calciolaziale.com

Promo/B: La Sabina-Fiumicino 3-0

FABIO GENTILI LA SABINA

La capolista La Sabina sta per imboccare

il rettilinedarrivo, a braccia alzate

LA SABINA-FIUMICINO 3-0

La Sabina: Murante, Mancini, Ceccarelli, Quadrini, Amoroso, Ferzi (89′ Di Francesco), Virlan, Di Benedetto, Bocchini, Della Vallée (72′ De Cola), Danso (86′ Quondamstefano). A disp. Pegza, Bertoldi, Pinardi. All. Fabio Gentili.

Fiumicino: Mauro, Lodi, D’auria, Di Giulio, Commentucci, Bianco, Di Meglio, Salvati (46′ Marcangeli), Isla, De Nicolo (75′ Lucchetti), Pischedda. A disp. Vandalà, De Falco, Castelletti, Gaetani, Dionisi. All. Pierluigi Vigna.

Arbitro: Sig. Francesco Tomolillo di Roma1.

Reti: 21′ Della Vallée, 63′ Bocchini, 66′ Danso.

Note: ammoniti Ceccarelli, Quondamstefano. Terreno in buone condizioni.

Poggio Mirteto (Rieti) – La capolista La Sabina travolge il Fiumicino e ipoteca il campionato, riportandosi a 10 punti di vantaggio sulla Valle del Tevere, fermato al Comunale di Capena dal Città di Monterotondo (2-1).

Al 21′ Della Vallée, su calcio fermo dai 25 metri, sorprende nettamente Mauro per il vantaggio giallo-nero e la relativa esplosione di gioia dei sostenitori di casa, in una giornata che ha visto partire da Fiumicino anche un nutrito gruppo di tifosi rosso-blù.

Al 23′ miracolo di Mauro che d’istinto respinge un colpo di testa da distanza ravvicinata di Bocchini. Al 35′ corner di Della Valée e colpo di testa di Bocchini che viene bloccato a terra da Maurol. Al 37′ lo stesso Bocchini si libera al limite dell’area di Bianco e lascia partire un destro bloccato a terra da Mauro.

La partita prende l’indirizzo sperato da mister Gentili al 18′ della ripresa: Danso, con un perfetto assist, serve a centro area Bocchini che, in tuffo di testa, sigla il 2 a 0 per il tripudio della prima in classifica. Intanto la parità di partenza, a Capena, diventa vantaggio della squadra di Laurentini. Da 9 i punti diventano 10, in classifica! Al 21′ Danso fa tris: inarrestabile, il colored sabino, si beve in velocità mezza difesa ospite, depositando la palla in rete con un tocco di destro tra gli applausi del pubblico locale festante. Tanti. Un gran gol.

Al 42′ destro di Danso con Mauro che respinge a pugni chiusi.

Mancano 5 giornate, con 10 punti di vantaggio. La leader del girone B La Sabina è sul punto di imboccare il rettilineo d’arrivo, per arrivare sulla linea del traguardo a braccia alzate.

Max Salustri

Spogliatoi

Tripudio giallo-nero. Alla fine della straripante vittoria ai danni del Fiumicino esplode la gioia in casa del La Sabina. L’Eccellenza è praticamente cosa fatta; dieci punti di vantaggio sulla Valle del Tevere, a cinque giornate dal termine, sono un divario ormai incolmabile. È’ il capolavoro di Fabio Gentili che, nel giorno in cui deve fare a meno di mezza squadra causa squalifiche, modella una compagine perfetta che asfalta il Fiumicino ben oltre il tris finale. Intensità, determinazione, qualità; tutte componenti che il tecnico sabino ha saputo tramettere ai suoi giocatori; giù il cappello di fronte ad un tecnico che in due anni (coppa Italia con il Cre.Cas la scorsa stagione) ha saputo conquistare due risultati storici: “Complimenti alla squadra – spiega Gentili – gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Nei giorni scorsi avevo visto nel volto dei ragazzi la voglia di giocare una grande gara è così è stato. Ora ci manca l’ultimo passo anche per avere la matematica certezza della nostra vittoria. Ci godiamo una Buona Pasqua e faccio gli auguri a tutti i nostro sostenitori”. Raggiante anche il vice presidente giallo-nero, Sandro Perotti: “Grandissima partita e vittoria straripante dei ragazzi. Il traguardo è vicino, per questa fantastica stagione”.

M.S.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>