calciolaziale.com

SERIE D/gir. G: SORA, è Buccilli, il nuovo tecnico

Sora (FR) – Mario Buccilli, da Sora, è il nuovo allenatore del Sora. E’ un elemento di lunga esperienza, sia per ciò che ha vissuto in campo, dalle giovanili del Cassino alla prima squadra, sia per quanto vissuto da tecnico. Da atleta ha giocato a Sorrento, nell’Atalanta, a San Bendetto del Tronto, nell’Avellino e ancora con il Rimini, la Carrarese, con il Benevento, la Caserta, il Brindisi per concludere a Torre del Greco con la Turris.

Nel 1993-1994 prende da allenatore il Mazara (Trapani) poi il Marsala, con cui beffa Monterotondo e Civitavecchia in una iniziale volata a due tra squadre laziali. Quindi torna alla Torres, allena il Latina e l’Isola Liri, cosa rara, per un sorano, vista la chiara rivalità.
Da oggi è la prima guida tecnica del Sora, da buon sorano.

Davide Belardi, due parole sull’arrivo di Mario Buccilli alla corte della prima squadra bianconera…
“Direi che è andato tutto nella norma”.
Avete scelto uno del posto?
“Sì perché Coraggio aveva delle problematiche a livello di tesseramento quindi in un certo senso è stata ipotizzata la soluzione di Mario Buccilli. Abbiamo fatto tutto al volo, dal mio arrivo dai Castelli Romani all’incontro alla conferenza-stampa. Ha parlato il co-presidente Egizi, e alle 17 abbiamo presentato l’allenatore”.
Egizi ha parlato di una possibile collaborazione con un club professionistico, addirittura della massima divisione. Però non ha fatto il nome…
“No”.
Sarebbe meglio farlo, di questi tempi, con tutto quello che succede, in Serie A.
“Intanto dobbiamo fare bene adesso, poi tutto quello che viene dopo è seguente”.

Max Cannalire

Nell’immagine Buccilli in una foto di molti anni fa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>