calciolaziale.com

Juniores d’Elite: Il Punto sulla XXIV Giornata

PERCONTI SORRIDE

Sempre a braccetto le due battistrada del girone A Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto.
La formazione di Stefano Fabi sommerge il Fregene sotto una valanga di reti con il risultato finale di 7-0; largo successo anche per l’undici di Valerio Vergari che sconfigge l’Atletico Fidene che non lascia spazio a recriminazioni da parte dei rosso-verdi nomentani. Per i prenestini di via Candiani le reti portano le firme di: Montaldi, Tamburlani, Petrich, Carusso, Tiraferri e Lo Russo quest’ultimo autore di una personale doppietta mentre per l’undici di via del Baiardo sono andati a bersaglio: Di Girolamo ( 2 volte), Nicolucci, Ndah e Penge.
Ancora un successo per la matricola terribile Grifone Monteverde; la formazione di Alessandro Radi non è più una sorpresa ma una bella realtà con il terzo gradino del podio sempre saldamente tra le sue mani dopo il 4-1 inflitto a domicilio alla malcapitata Tuscia Foglianese.
Non molla comunque il Ladispoli che resta aggrappato a una flebile speranza di raggiungere i play off essendo distante 6 lunghezze dalla formazione cara a “patron” Stefano Ulisse dopo il 2-1 inflitto al Villanova in virtù delle reti messe a segno da Mariani e Ricci dopo che Daniel DE Angelis aveva portato avanti i tiburtini di Massimo Armeni.
Buon sesto posto per il Futbolclub che espugna il “Vittiglio” di Via Verrio Flacco sconfiggendo per 3-1 una Pro Roma proveniente da una buona serie di risultati positivi ma che oggi non è riuscita nell’intento di ripetere le belle prestazioni precedente nonostante abbia giocato l’ultima mezz’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Milana.
Pro Roma staccata in classifica dagli orange di via del Baiardo e raggiunta a quota 33 dal Fiano Roma che, in virtù di una rete di Corradini, espugna via Stefano Vaj sconfiggendo di misura un Montespaccato ormai da considerare in crisi viste le quattro sconfitte consecutive di quella che la scorsa stagione fu denominata meritatamente matricola terribile.
Ancora una sconfitta per il fanalino di coda ( da questa settimana solitario) Casal Barriera che, dopo lo 0-8 subito a domicilio per opera del Tor di Quinto, è costretta a cedere con un tennistico 6-1 al “Vittorio Bachelet” di via Vitellia quartier generale di un Trastevere che, con l’ottimo lavoro volto dai dirigenti e da mister Mazza, si sta portando sempre più fuori dalle sabbie mobili della zona play out.
Il pari interno con la Boreale ( 2-2) consente alla Spes Montesacro di “patron” Di Clemente di lasciare l’ultimo posto al solo Casal Barriera e di raggiungere al penultimo posto la Tuscia Foglianese

Allungo in vetta della capolista Vigor Perconti che porta a 5 i punti di vantaggio sull’Accademia Calcio Roma vista la netta vittoria azulgrana ( 4-0) sul Gaeta e il concomitante pari ( 2-2) un po’ a sorpresa della formazione di Fabrizio Papotto sul terreno di gioco della formazione pontina che sta cercando in tutti i modi di trarsi fuori da una zona di classifica non troppo serena.
Si conferma , anzi aumenta il vantaggio sulla concorrenza, il Certosa; la compagine guidata da Cristian Ranalli sconfigge all’inglese un’Almas sempre più in difficoltà andando in rete con Demofonti e Castaldi.
Addio definitivo, a meno di miracoli, ai sogni play off del Savio; la compagine di via Norma non va oltre il pari interno al cospetto di un’ Albalonga che va a segno con Primerano mentre per i padroni di casa la rete è siglata da Abruzzetti.
A due lunghezze dal quarto posto troviamo l’Atletico 2000; l’undici di Daniele Boncori ha espugnato il “Dante Popolla” di Ceccano andando in rete ben 9 volte contro il fanalino di coda del girone B.
Torna al successo, che mancava dal 24 gennaio, il Tor Sapienza; la formazione di via degli Alberini sconfigge per 3-0 il Pomezia andando a segno con Paletta, Cerrone e Contò con quest’ultimo in rete già nell precedenti giornate.
In chiave salvezza importante successo esterno della Fortitudo Roma che espugna “Villa Claudia” sconfiggendo di misura i Dilettanti Falasche con una rete di Morelli sorpassando in graduatoria proprio la formazione nettunense.
Netto successo esterno del Colleferro che espugna il “Comunale” di via Marconi sconfiggendo per 4-1 la Vis Artena nel derby e rendendo sofferte le prossime giornate per la formazione cara al presidente Sergio Di Cori.

                                                                                                                                                                 Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>