calciolaziale.com

Serie D: Il Punto sulla XXIV Giornata

LUPA CASTELLI ROMANI L'ESULTANZA PER IL 3-2 SULL'ALBALONGA

 

La capolista Lupa Castelli Romani s’impone a “Casal del Marmo” sull’Astrea in virtù delle reti di Nohman e Siclari intervallate dal momentaneo pareggio dei capitolini di Roberto Rambaudi siglato da Giuntoli.
Grazie al successo esterno al formazione di Galluzzo porta da 7 a 9 i punti di vantaggio sulla Viterbese fermata sul pari in quel di Budoni dalla sempre ostica compagine di Raffaele Cerbone.
Si riaccende la lotta per il terzo posto con l’Ostia Mare che sconfigge il San Cesareo per 2-1 , portandosi a 2 lunghezze proprio dalla formazione di Fabrizio Perrotti che, dopo aver chiuso la prima frazione di gara sotto di una rete, quella siglata da Martinelli al 44’ su errore in uscita di Matera, e aver rischiato più volte il k.o. nella prima metà della ripresa, riusciva ad equilibrare le sorti della gara con Merlonghi che su punizione superava colpevolmente Saccucci per poi cedere nel finale a un rigore di Massella.
In attesa del recupero tra Cynthia e Aprilia l’Arzachena si porta al quinto posto; gli smeraldini di Mauro Giorico espugnano il “Mario Colavolpe” di Terracina sconfiggendo per 2-1 i tigrotti, sempre più in difficoltà, con le reti di Milia e di Fideli in pieno recupero, tra le due reti isolane il momentaneo pari della formazione di Farinelli messo a segno da Coquin.
A una lunghezza dall’Arzachena, con una partita in meno, troviamo l’Aprilia; le rondinelle di Mauro Fattori si fanno imporre lo 0-0 casalingo dalla Nuorese di Guglielmo Bacci che dopo aver impattato a reti bianche, tra le mura amiche con l’Ostia Mare, si ripete con lo stesso punteggio, al “ Quinto Ricci” di Aprilia rimanendo così nei pressi della ona play off.
Dopo 6 vittorie di fila l’Unicusano Fondi cede con un risultato britannico in quel di Palestrina; la formazione di Sandro Pochesci è apparsa sotto tono sul rettangolo dell’”Antonio Sbardella” al cospetto di una formazione affamata di punti e desiderosa di dedicare la vittoria a Getullio Salomone il dirigente della compagine di via Pedemontana scomparso la settima scorsa.
Torna al successo, che mancava dal 14 dicembre scorso, il Sora: la formazione volsca s’impone per 5-0 su un Selargius sempre più in difficoltà facendo un passo avanti verso la salvezza diretta ; un risultato bugiardo ( almeno nelle dimensioni) visto che nella prima frazione di gara sono stati proprio gli isolani di Karel Zeman a sfiorare per 2 volte il vantaggio colpendo in entrmbe le occasioni i legni della porta di Frasca.
Quinto risultato utile ( 3 vittorie e 2 pareggi) per l’Olbia che espugna il “Massimoj Bruschini “ di Anzio tornando a sperare nella pur difficile qualificazione ai play off.
Termina a reti bianche la gara tra Cynthia e Isola Liri con l’undici di Genzano che, per la prima volta fuori dalla zona calda, fallisce con Delgado dagli 11 metri, nel finale, l’opportunità di portare a casa i 3 punti, per la formazione ospite un punto prezioso dal quale ripartire per sperare in una salvezza diretta molto difficile.
Nel girone E il Rieti impatta per 2-2 al “Manlio Scopigno” al cospetto dei maremmani del Gavorrano che erano andati avanti di 2 reti quelle siglate da Rubechini e Silvestri per poi subire la rimonta della formazione di Beoni concretizzata dalle reti di: Patacchiola, nel finale di primo tempo e di Pezzotti ad inizio ripresa.
Una personale doppietta di Polidori permette alla Virtus Flaminia di espugnare il terreno di gioco di Marsciano sconfiggendo per 2-1 il Villabiagio rimanendo così a un passo dalla zona play off

                                                                                                                                            Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>