calciolaziale.com

Promozione/A: Boreale-Atl. Vescovio 0-1

ATLETICO VESCOVIO

BOREALE–ATLETICO VESCOVIO 0-1

Boreale: Giorgi, Fia (57’ Navarra), Di Vincenzo, Gialli, Pagnottelli, Menna, Di Domenico, Troccoli (30’ Vulpiani), Alberghini (57’ Gioia), Di Gennaro, Filomena. A disp. Barrettta, Martino, Rizzo, Ferranti. All. Franceschini.
Atletico Vescovio: Poggi, Casanova, Madonna, Masi G., Morgavi, Belli, Privitera (87’ Barra), Di Marco, Sandulli, Servello (80’ Bornigia), Amici (73’ Frasca). A disp. Mercurio, Ianni, Ciampini, Barba, Garzoni Provenzani. All. Argento.
Arbitro: Roca di Foggia. Assistenti Caretti di Roma 1, Orlando di Viterbo.
Rete: 40’ Servello.
Note: ammoniti Menna (B), Di Gennaro; Poggi, Morgavi, Servello, Privitera, Sandulli, Di Marco, Garzoni Provenzani (dalla panchina) (A). Calci d’angolo: 5-9.
ROMA – L’Atletico Vescovio affonda la capolista e riapre il girone A. Vittoria meritata, che legittima, pur con il minimo scarto, la prestazione maiuscola della formazione di Argento. Decide il capolavoro di Servello. Delude la Boreale di Franceschini, spuntata e incapace di orchestrare il proprio gioco.
Prima occasione della sfida all’11′: cross di Belli, testa di Privitera, Giorgi riesce ad alzare in angolo. Al 28’ triangolazione Amici-Servello, conclusione e prima risposta di Giorgi; sugli sviluppi della mischia conseguente arriva un’altra conclusione sottomisura e Giorgi salva nuovamente i suoi deviando in calcio d’angolo. Nulla può, tuttavia, il portiere locale, quando al 40’ Servello sfodera un perfetto destro a giro su calcio di punizione, che scavalca la barriera e finisce in fondo al sacco, regalando il vantaggio ai suoi.
In avvio di ripresa mister Franceschini corre ai ripari inserendo Navarra e Gioia al posto di Alberghini e Fia, ma i cambi non sortiscono gli effetti sperati. La Boreale non riesce a costruire palle-gol efficaci e l’Atletico Vescovio, dal canto suo, amministra bene il vantaggio. Col passare dei minuti cresce il nervosismo e fioccano i gialli, soprattutto da parte ospite, panchina compresa. A fine gara i giocatori vengono a contatto e danno vita ad un accenno di rissa, ma la calma viene ristabilita senza ulteriori provvedimenti disciplinari.
Per l’Atletico Vescovio la grande soddisfazione di passare da 5 a 2 punti di distanza dal vertice; una situazione positiva acuita dall’1-1 pomeridiano uscito dal confronto diretto del “Felice Scoponi” tra Tolfa e Santa Severa. Con la squadra di Argento, oggi gioisce la CPC, passato per 2-0 a Santa Marinella.

Andrea Listanti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>