calciolaziale.com

Eccellenza A: Trastevere-Vigor Acquapendente 2-0

PIROZZI E TRASTEVERE

TRASTEVERE-VIGOR ACQUAPENDENTE 2-0

Trastevere: Apruzzese 6,5, Menichetti 6,Vendetti 6, Moauro 6,5, Travaglione 7, Ferri 6,5, Di Vittorio 6,5 (dall’80’ DE Vincenzi sv), Mastromattei 7, Roberti 6,5, Proietti 7 (dall’88’ Laurato sv), Schiavon 6. A disp: Ulissi, Donacarta, Fagiolo, Politi, Rocchi. All. Sergio Pirozzi 7
Vigor Acquapendente: Barbarella 6,5, Forti 6, Viviani 6, Ganje 6,5, Nuccioni 4,5 (dal 73′ Zammarchi sv), Avola 5,5, Tonelli 6 (dal 46′ Franchitti 6,5), Colonnelli 6,5, Danieli 6,5, Navarra 6, Saleppico 6,5. A disp:Pasquini, Borges, Ronca, Fini, Petrella. All. Riccardo Fatone 6

Arbitro: Mariani di Tivoli (7)
Reti:9′ Proietti su rig, 68′ Mastromattei

Note: ammoniti Di Vittorio e Nuccioni

Il miglior Trastevere della stagione visto al “Bachelet” s’impone per 2-0 sulla Vigor Acquapendente, centrando il secondo successo di fila, avvicinandosi alle posizioni di alta classifica, visti anche i risultati degli altri campi.
Al primo tentativo la compagine di Sergio Pirozzi sblocca il risultato: fallo ingenuo in area di Nuccioni su Roberti, dal dischetto Proietti non lascia possibilità a Barbarella.
Il Trastevere insiste e al 14’ ci prova con Roberti che, ricevuta palla da Travaglione, calcia di prima intenzione senza centrare la porta avversaria.
Al 23’ ci prova Proietti la cui conclusione si perde alta sulla traversa.
La formazione di Riccardo Fatone comunque non sta a guardare: al 26’ ci prova Ganje ma il suo tentativo è senza troppe pretese e l’intervento di Apruzese è comodo, dieci minuti dopo da fallo laterale la sfera rriva sui piedi di Navarra ma il giovanissimo numero 10 giallo-blu pecca di precisione.
Al 38’ bello spunto di Saleppico sulla destra; l’attaccante mette in mezzo per Navarra che arriva con un attimo di ritardo .
Il Trastevere si rende di nuovo pericoloso nel finale di tempo: al 41’ è Proietti a cercare la via del 2-0 ma Barbarella risponde presente.
Al 44’ angolo dalla destra, testa di Ferri che costringe Barbarella a un grande intervento.
La ripresa si apre con il Trastevere in avanti e la girata di Roberti parata a terra dal portiere acquesiano.
Il Trastevere controlla abbastanza agevolmente ma al 18’ Saleppico prova la conclusione dal limite con Apruzzese  che para con sicurezza.
Al 22’ punizione calciata magistralmente da Mastromattei e gran risposta in angolo di Barbarella, sul conseguente angolo la palla giunge allo stesso Mastromattei che insacca alle spalle dello sfortunato portiere ospite che scivola nella fattispecie.
La formazione amaranto-celeste sembra non volersi accontentare e al 25’ ci prova Proietti che cerca la conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore senza trovare lo specchio della porta avversaria.
Un paio di minuti dopo è Roberti a lasciare partire un bolide dalla destra ma Barbarella è ben piazzato e blocca.
La Vigor Acquapendente nel finale prova a dimezzare lo svantaggio ma il Trastevere è concentrato al massimo e la porta dell’ottimo Apruzzese non corre pericoli fino al triplice fischio del signor Mariani di Tivoli.

                                                                                                                                                                    Alessandro  Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>