calciolaziale.com

Latina: Iuliano debutta con un pari

latina1

Finisce in parità al Francioni tra Latina e Vicenza. Il debutto di Iuliano sulla panchina nerazzurra non coincide con una vittoria che sarebbe stata di fondamentale importanza nella corsa alla salvezza. La squadra pontina dovrà lottare fino all’ultima giornata per sudare una permanenza nella categoria troppo preziosa per poter essere gettata via. Contro i veneti termina a reti inviolate, nel prossimo turno scontro salvezza a Crotone.

Buona partenza dei nerazzurri che prendono campo già dai minuti iniziali. Il primo pericolo per i biancorossi arriva al 5′: sul cross di Angelo, Sforzini di testa manda fuori di poco. Il Latina comanda le operazioni, la supremazia territoriale dell’undici pontino è netta. Al 14′ Cocco libera l’area vicentina dopo una mischia, un minuto dopo Valiani non ci arriva per un niente sul lancio di Bruno. L’occasione più grossa dei primi 20′ capita a Sforzini: sul cross basso di Valiani, l’attaccante centra la traversa a Vigorito battuto. Ancora Sforzini in evidenza (29′): destro rasoterra, in equilibrio precario, che termina fuori. Il Latina è padrone della situazione: il match si gioca costantemente nella metà campo biancorossa. L’ultima occasione della prima frazione arriva al 45′: cross di Crimi, colpo di testa di Pettinari bloccato da Vigorito in presa bassa.

 La ripresa parte con gli stessi schieramenti del primo tempo. A comandare le operazioni, come accaduto nei primi 45′, è sempre il Latina. Primo cambio di Iuliano all’8′: al posto di Pettinari, entra Paolucci. L’attaccante di Recanati si rende subito pericoloso: destro ad incrociare, blocca Vigorito. Cambia anche Marino: fuori Sbrissa, dentro Moretti. Nel Latina al 25′ scocca l’ora di Shekiladze, a fargli posto è Crimi. Marino risponde con Petagna al posto di Cocco. Cambio forzato per Iuliano al 28′: si fa male Bruno, in campo va Sbaffo. Al 30′ i nerazzurri ci provano con Shekiladze: destro secco, Vigorito è attento. Il Vicenza si rende pericoloso al 30′: Petagna, da ottima posizione, spara altissimo. Ancora Petagna in evidenza, stavolta Di Gennaro salva in uscita. Dopo 5′ di recupero al Francioni arriva il triplice fischio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>