calciolaziale.com

Città di Ciampino-Rocca Priora 3-1

Matozzo e Pedrocchi regalano la vittoria

e la vetta al Città di Ciampino

Città di Ciampino: Ferronetti , Tabacchi, Amendola(Zigulich 43′ st.) , Figlioli, Carnevali, Piccheri, Citro, Abbondanza, Spazziani Matozzo (Guarnieri 32′ st), Pedrocchi (Ciucani 25 st). A disp: Mancini, Di Gioacchino, De Nigris, Giacché. All. Baiocco

Rocca Priora: Maltempi, Emili, Teofani, Ferramini (Corsetti 40′ st.), Costanzo, Vinci, Zaratti (Celano 25’st.), Spina, Turchetta, Federici, Sgarra. A disp. Longo, Pestozzi, De Paolis, Cuscuma. All. Amelia

Arbitro: sig. Pavia di Roma2.

Reti: 15′ Matozzo (C.d.C.), 27′ pt Costanzo (R.P.), 45′ Matozzo; 48′ Pedrocchi (C.d.C.).

Note: ammoniti Citro, Figlioli (CdC); Teofani (R). Recupero 1′ nel I tempo, 3′ nel II.

Il Città di Ciampino regola per 3-1 il Rocca Priora e, visto il pareggio (1-1) pomeridiano tra la Nuova Florida e la Lepanto, condivide adesso la vetta con la squadra di Mario Santececca.

I padroni di casa hanno voglia di vincere e lo si capisce già dalle prime battute: infatti al 6′ è Piccheri che impegna Maltempi, ma il portiere ospite respinge con i piedi la conclusione. Primo brivido, per il Rocca Priora. La compagnia a aeroportuale non molla e al 15′ trova il vantaggio con il gol di Matozzo, che si ritrova la  palla tra i piedi dopo un rimpallo vinto da Carnevali, e batte Maltempi. Passano i minuti e ancora padroni di casa cercano la via della rete: Pedrocchi recupera la palla, serve in mezzo, dove arriva Matozzo che colpisce il palo poi salva Maltempi sulla linea.

Al 27′ gli ospiti trovano il pareggio con il gol di Costanzo che sfrutta l’assist di Sgarra: bella la discesa sulla fascia del classe ’92 castellano. Proprio sul finale di primo tempo la squadra di Baiocco trova il vantaggio ancora grazie a Matozzo, che con un destro di controbalzo non lascia scampo a Maltempi, dopo un assist splendido di Pedrocchi. La prima frazione si chiude sul 2 a 1.

La ripresa si riapre con il gol di Pedrocchi, che recupera palla sulla tre/quarti dopo uno scivolone di Emili, punta la porta e di destro batte Maltempi per la terza volta. Partita in ghiaccio per i ragazzi del presidente Cececotto. La timida risposta del Rocca Priora, tramortita dall’uno-due fulminante tra primo e secondo tempo, non serve a cambiare le carte in tavola, mentre i giocatori ciampinesi hanno avuto più volte l’occasione per arrotondare il risultato ma Spaziani non è stato freddo nel concludere a rete.

Sconfitta dalla quale il Rocca Priora deve ripartire se vuole allontanarsi dalle zone basse della classifica, mentre per i ragazzi di Baiocco questi tre punti continuano a far volare la squadra verso un duello per il vertice sempre più interessante, con il trascorrere delle giornate.

Leonardo Cicogna

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>