calciolaziale.com

Ecc./gir. A: Città di Fiumicino-Montefiascone 2-3

ECCELLENZA – 15^ GIORNATA

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO – MONTEFIASCONE 2-3

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO: Chessa, Di Menico, Paoliello, Ingiosi, Marzi, Gentili, Pennacchia (20’st Rosi, 33’st Lupi), Bufalini, Di Fiandra, Gubinelli, Mambrini. A disp. Giacchetti, Stendardo, De Franco, De Fabiis, Mautone. All. Raffaele Scudieri.
MONTEFIASCONE: Nencione, Andreoli, Balletti, Cesarini, Bellacima, Cesarini, Renzani (44’st Mangialardi), Cirilli, Faina, Serafini, Nami, Materazzo. A disp. Bellacanzone, Finocchi, Frateiacci, Minciotti, Fanelli. All.: Delcanuto.
ARBITRO: Tartaglione di Frosinone.
Assistenti: Musmeci di Ciampino e Pagliuca di Ostia.
MARCATORI: 15’pt, 37’pt (rig) Di Fiandra (F), 43’pt Serafini (rig.M), 24’st Cesarini, 38’st Serafini (M).

Amara sconfitta per lo Sporting Città di Fiumicino, a opera di un Montefiascone volenteroso e voglioso di compiere una delle imprese della XV giornata. Una gara che sembrava sulla carta facile, una gara che vede il City andare in vantaggio di due reti a zero si rivela in realtà una sconfitta. Un k.o. arrivato per la poca concretezza della squadra che, soprattutto nella ripresa, mette troppa superficialità nel gioco. Di Fiandra sblocca il risultato per lo Sporting, sfruttando il disimpegno della difesa del Montefiascone e insaccando la sfera in rete con un pallonetto che supera il portiere Nencione. Al 37′ la squadra di casa realizza le rete del raddoppio con il calcio di rigore messo a segno sempre dal capitano e bomber Ciro Di Fiandra. Allo scadere della prima frazione di gioco il Montefiascone accorcia le distanze: fallo in area di Bufalini ai danni di Serafini. L’arbitro ammonisce Bufalini ed assegna un calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto calcia lo stesso Serafini che spiazza Chessa.
La ripresa è tutta un altra storia perché lo Sporting Città di Fiumicino si trasforma e lascia troppo spazio al Montefiascone che, al contrario del City, mette voglia e grinta in campo ed al 24′ trova il pareggio con Cesarini, lasciato libero dalla difesa di andare a rete. Al 38′ il Montefiascone ribalta il risultato con la seconda rete personale di Serafini. Grande azione centrale di Nami che serve sulla destra Serafini, bravo nel realizzare uno splendido gol. Termina così 2-3 per il Montefiascone, che trova tre punti d’oro per migliorare la propria posizione in classifica, in una giornata in cui dal Civitavecchia al Futbol Club hanno vinto in cinque, nelle parti basse della graduatoria.

Francesca Lucaroni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>