calciolaziale.com

JUNIORES D’ELITE: I RISULTATI

JUNIORES D’ELITE GIRONE A

N. TOR TRE TESTE-TUSCIA FOGLIANESE 6-1 FINALE

FREGENE-TOR DI QUINTO 2-1 FINALE – RETI: 2 VINCIARELLI

GRIFONE MONTEVERDE-SPES MONTESACRO 3-0 FINALE

FUTBOL CLUB-LADISPOLI 1-1 FINALE

VILLANOVA-ATLETICO FIDENE 3-1 FINALE – Reti: Marchini, Daniel De Angelis, Paolacci

FIANO ROMANO-TRASTEVERE 0-1 FINALE – Rete: 47′ Merli.

BOREALE-CASAL BARRIERA 1-1 FINALE

PRO ROMA-MONTESPACCATO 3-0 FINALE

 

 CLASSIFICA

 

NUOVA TOR TRE TESTE 35

GRIFONE MONTEVERDE 29

LADISPOLI 28

TOR DI QUINTO 26

VILLANOVA 25

FIANO ROMANO 19

MONTESPACCATO 18

FREGENE 16

ATLETICO FIDENE 15

FUTBOLCLUB 14

TRASTEVERE  13°

PRO ROMA 13

BOREALE 12

CASAL BARRIERA 10

SPES MONTESACRO 8

TUSCIA FOGLIANESE 4°

 

Gioca a tennis la capolista Nuova Tor Tre Teste, con il fanalino di coda Tuscia Foglianese sconfitto per 6-1; con questo successo la formazione di Stefano Fabi dimostra ancora una volta il suo potenziale offensivo con 48 reti all’attivo.
Si conferma al secondo posto la matricola terribile Grifone Monteverde che, dopo le due sconfitte consecutive con Nuova Tor Tre Teste e Montespaccato, torna al successo sconfiggendo al “Villa dè Massimi” con un netto 3-0 una Spes Montesacro sempre più invischiata nella zona play out a quota 8 punti.
Pari esterno per la terza forza del campionato Ladispoli che fa 1-1 al “Futbol Campus” di via del Baiardo passando in vantaggio con Scaramozzino appena passata la mezz’ora per poi subire il pari della formazione cara a “patron” Midulla allo scadere con Fiorentini.
Della mancata vittoria tirrenica non ne approfitta il Tor di Quinto; la formazione di Massimo Testa e Valerio Vergari cede per 2-1 all’”Aristide Paglialunga” di Fregene con la compagine di via Fertilia trascinata dalla personale doppietta di Vinciarelli che ha reso vana la singola rete di Di Girolamo per l’undici di via del Baiardo.
Il Villanova ottiene un’importante vittoria sull’Atletico Fidene sconfitto per 3-1; con questo successo, scaturito dalle reti di Paolacci, Marchini e Daniel De Angelis , la formazione di Stefano Volpe si porta a 3 lunghezze dal terzo gradino del podio confermando di poter dare fastidio per una qualificazione ai play off regionali.
In zona play out successi importanti per Pro Roma e Trastevere che stanno cercando in tutti i modi di tirarsi fuori da una zona di classifica scomoda: i prenestini di Fabrizio Feroce sconfiggono al “Vittiglio” il Montespaccato andando in rete con Potocco, Menotti e Ammiccarelli, la formazione di Mauro Mazza espugna il “Sandro Pertini” di Fiano Romano sconfiggendo l’undici di Luca Scrocca con un rete di Merli ad inizio ripresa confermando di essere in un gran momento di forma con 5 vittorie ( compresa quella ancora sub judice di Vetralla) nelle ultime 6 gare disputate.
Oltre a via del Baiardo tra Futbolclub e Ladispoli il segno X è uscito anche tra Boreale e Casal Barriera con Galli che a metà prima tempo portava in vantaggio la compagine di Pietralata e Cascione che nei minuti finali della contesa regalava ( dagli 11 metri” il pari alla Boreale.

 

JUNIORES D’ELITE GIRONE B

ATLETICO 2000-VIGOR PERCONTI 0-1 FINALE

ACCADEMIA CALCIO ROMA-CERTOSA 4-2 FINALE – Reti: Ameli, Brighi, Brighi, Antenucci (Accademia Calcio Roma)

SAVIO-CECCANO 18-0 FINALE

COLLEFERRO-FORTITUDO CALCIO ROMA 2-0 FINALE – Reti: Compagnone, Pierangelini

GAETA-ALMAS 4-1 FINALE

TOR SAPIENZA-BORGO PODGORA 2-2 FINALE

ALBALONGA-FALASCHE 1-0 FINALE

POMEZIA-VIS ARTENA 3-1 FINALE

 

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 31

ACCADEMIA CALCIO ROMA 30

SAVIO 28

ATLETICO 2000 25

CERTOSA 25

COLLEFERRO 22

TOR SAPIENZA 22

GAETA 21

POMEZIA 17

ALBALONGA 14

VIS ARTENA 14

ALMAS 12

FORTITUDO CALCIO ROMA 11

DILETTANTI FALASCHE 10

BORGO PODGORA 9

CECCANO -1

 

E’ della capolista Vigor Perconti la partita clou della giornata; i campioni regionali di Francesco Bellinati hanno sconfitto di misura una buona Atletico 200 che avrebbe meritato probabilmente il pareggio e che può recriminare per un rigore non concesso al 9’ della ripresa e con se stessa per un errore difensivo che, a circa 10 minuti dalla fine, ha permesso a Fratini di dare i 3 punti alla Vigor.

A un punto dal vertice troviamo l’Accademia Calcio Roma che. sotto per 2-1 fino a circa una decina di minuti dall’intervallo riesce prima a pareggiare e poi a chiudere la contesa sul 4-2 con Brighi autore  di una personale doppietta mentre le altre due reti portano le firme di Ameli e Antenucci con i ragazzi di Ranalli andati in rete con Proia e Demofonti.

Sul terzo gradino del podio troviamo il Savio; la compagine di Bolic ha sconfitto il mal capitato Ceccano con un esagerato 18-0.

A tre punti dalla zona play off troviamo le già citate  Atletico 2000 e Certosa; la seconda delle due, dirimpettaia della formazione cara ad Alessio Di Curzio e Massimiliano Santopadre, ha subito a via di Settebagni per mano della seconda forza del girone, la terza sconfitta consecutiva.

Colleferro e Tor Sapienza insieme a quota 22 punti; la formazione di via degli Alberini perde una grossa occasione impattando per 2-2 con il pericolante Borgo Podgora che riesce a portare a casa un punto molto prezioso siglando con Agostini e Laggiri 2 reti nel giro di 2 minuti dopo che Condò e Filogamo avevano regalato il doppio vantaggio ai romani.

Il Colleferro vince all’”inglese” sulla Fortitudo Calcio Roma andando in rete con Compagnone e Pierangelini.

Buona posizione di classifica anche per il Gaeta che si porta a 21 punti sconfiggendo per 4-1 l’Almas.

Importanti successi interni per Albalonga e Pomezia: i castellani di Ronconi sconfiggono di misura il Falasche con una rete di Vilmercati intorno alla mezz’ora mentre il Pomezia si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica avendo la meglio per 3-1 sulla Vis Artena.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>