calciolaziale.com

Promo/C Lepanto Marino-Città di Ciampino 1-0

Ricci piega il Città di Ciampino

La Lepanto Marino trova la vetta

LEPANTO MARINO-CITTA’ di CIAMPINO 1-0

Lepanto Marino: Troiani, Reati,  Pisapia, Mastrandrea, La Forgia, Volpiani, Ricci, Sbraglia, Sina (40 st Bianchi), Bianco (43′ stVirli), Talevi (16 st Materazzi). A disp: Grimaldi, Arcalso, Magi, Fanasca. All. Santececca.

Città di Ciampino: Ferronetti, Spinello, Amendola, Figlioli, Carnevali, Di Giocchino, Citro, D’ambrosio (17 st Spaziani), Tornatore, Matozzo, Petrocchi (40 st Tabacchi). A disp: Soldati, Martorana, Ciocani, Guarnieri, Cortese. . All: Baiocco

Arbitro: Protti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Rete: 3′ p.t. Ricci.

Note: ammoniti La Forgia (L.) e Citro (C.d.C.), Sina (L.) Ricci (L.) Di Giocchino (C.d.C.) Pisapia (L.). Recupero: 1′ nel I tempo, 3′ nel II.

Marino- Allo stadio Domenico Fiore di Marino va in scena il derby di promozione che vede impegnata la capolista  Città di Ciampino contro la sua diretta avversaria, la Lepanto Marino: la distanza fra le due squadre è di solo un punto alla vigilia, e questa partita può dire tanto, in chiave di alta classifica.

“Pronti, via!” ed è subito la Lepanto a trovare il gol del vantaggio con Ricci che è bravo a sfruttare il cross di Pisapia, e a battere Ferronetti con una scivolata.

La partita è molto sentita ed i giocatori non risparmiano interventi duri agli avversari, come testimoniato dai molti cartellini gialli. Il Città di Ciampino gioca palla a terra cercando di trovare spazi, ma in contropiede è spesso la Lepanto ad essere pericolosa, come accade al 23′ con Sina che costringe Ferronetti alla respinta di piede. La partita è aperta a qualsiasi risultato infatti passa un minuto e siamo già dall’altra parte, con gli ospiti che ci provano con Matozzo: il centravanti del Città di Ciampino sfrutta un cross di Tornatore, prova la girata al volo ma la palla finisce sul fondo. L’ultimo sussulto prima del riposo arriva con Petrocchi che al 43′ si è trovato tutto solo contro Troiani ma è stato bravo il portiere di casa a mettere sul fondo.

Nella ripresa è ancora il città di Ciampino a ricominciare così come aveva finito, con un contropiede ben orchestrato da Matozzo, che scatta sulla fascia prova il tiro, ma  Troiani risponde “Presente!” ancora una volta. Il Città di Ciampino prova a riprendere la partita inserendo due giocatori offensivi quali sono di certo Spaziani e Tabacchi, ma la Lepanto resiste e il risultato non cambierà fino alla fine della partita. Anche se nel finale Figlioli spreca l’occasione più grande di tutto l’incontro, ritrovandosi a porta vuota dopo che Spaziani si era fatto respingere il pallone da Troiani. Il centrocampista ospite non ha la freddezza giusta e spara a lato, regalando così la testa della classifica ai ragazzi di mister Mario Santececca, i quali staccano di ben sei punti il Cori ed il Sermoneta, terze a quota 29 punti.

Una grande domenica, per il raccolto e la dirimpettaia battuta, per i presidenti Bianchi e Gargano e per il loro entourage. Sull’altro fronte la serenità di Baiocco, che sa quanto sia lunga la volata, che non definisce ristretta alle sole squadre che hanno dato vita a un derby dai sapori ambiziosi e borghesi.

Leonardo Cicogna

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>