calciolaziale.com

Ecc./gir. A: Civitavecchia-Fonte Nuova 1-2

CIVITAVECCHIA-FONTE NUOVA 1-2

Civitavecchia (4-4-1-1): Paracucchi, Bangrazi (al 71′ Di Marco), Sacripanti, Barluzzi, Brunetti, D’Amore (all’82’ Yamani), Elisei, Barra, Giambi, Ruggiero, Paolini. A diposizione di Ottavio Insogna: Notari, Loi, Orlando, Cherubini, Pilara.
Fonte Nuova (4-1-2-1-2 ): Mada, Lumicisi, Muzzachi, Minelli, Aguglia, Razzini, Berardi, Severini (al 74′ Pupavac), Silvestrini, Mereu (al 90′ Toncelli), De Michele (al 59′ Cristofari). A disposizione di Giancarlo Oddi: Silvi, Comito, Loreti, Poggi.
Arbitro: Signor Luigi Cosignani di San Benedetto del Tronto. Assistenti: signori Mario Santostefano di Viterbo ed Emanuele Musumeci di Ciampino.

Reti: 44′ Razzini (F.),  60′ Elisei (C.), 72′ Muzzachi (F.).

Note: è stato allontanato al 67′ il tecnico locale, Insogna. Espulso al 45′ Lumicisi per condotta gravemente scorretta. Ammoniti: Aguglia, Barra, Muzzachi. Calci d’angolo: 4 a 2 per il Fonte Nuova. minuti di recupero 1 e 4, spettatori 300 circa.

CIVITAVECCHIA – Arriva la capolista Fonte Nuova al Fattori, per l’occasione Insogna getta di nuovo nella mischia Gigi Ruggiero con tanto di fascia da capitano al braccio. Oddi invece presenta un Fonte Nuova aggressivo e risoluto, nelle cui file il pacchetto arretrato eccelle, e De Michele in attacco appare il più disinibito.
Bisogna attendere il 23′ per vedere Barra al tiro, il primo in assoluto della partita, ed è anche una conclusione tendenzialmente pericolosa, seppur innocua. Al 27′ risponde la capolista con Muzzachi: il fendente dell’ex giocatore della Roma è davvero una bordata diretta nel “sette”, ma sulla sinistra, infida traiettoria spicca e si erge a contrasto Paracucchi. Applausi.
Al 35′ Paolini coglie la base superiore della traversa direttamente da calcio d’angolo, poi al 44′ ecco il vantaggio rossoblu, con Bangrazi molle nel perder palla in una zona rischiosissima e Razzini perfetto nel disegnare col compasso una parabola vincente, quanto di impossibile lettura per il portiere del Civitavecchia Paracucchi. 0-1. Prima del canonico the caldo, Lumicisi perde il senno ed interviene in maniera scomposta e assai pericolosa su Sacripanti: l’arbitro Cosignani non esita ed espelle di getto il baby-numero 2 ospite.
Ridotto in 10 il Fonte Nuova soffre sin da subito nella ripresa la verve dei padroni di casa. Anche se Severini, a dire il vero, sfiora il raddoppio con una conclusione quasi beffarda per Paracucchi. Poi, però, i neroazzurri, al 15′, trovano il pari dopo aver spinto sull’accelleratore con acume: l’1 a 1 lo mette a segno Elisei con un furbo tiro di destro.
Sembra buono, il trend intrapreso nell’incontro, per la “Vecchia”: Ruggiero fa correre un autentico brivido sulla schiena di Mada grazie ad un semi-lob che termina di un niente a lato, ma poi, come al solito, arriva per la società di via Bandiera, la doccia gelata, inaspettata. Siamo al 27′ quando Muzzachi sfrutta a dovere una ripartenza e sorprendendo un po’ tutti, insacca dai 20 metri una sfera che dal suo magico piede sinistro traccia una conclusione diagonale meravigliosa ed imprendibile.
Il Civitavecchia va kappaò e non si rialza più: solo Di Marco, con una generosa e improvvisata torsione di destro su palla vacante, proverà invano a sorprendere il giovane portiere Mada (classe 1997). Finisce, dunque, 2 a 1 per i torluparesi diretti dall’ex calciatore della Lazio Giancarlo Oddi. Per un primato solitario.

Gabriele Tossio
Addetto stampa Civitavecchia Calcio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>