calciolaziale.com

Girone A: Montefiascone-Cre.Cas. 2-1

MONTEFIASSCONE-CRE.CAS.

ECCELLENZA GIRONE A

MONTEFIASCONE – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 2 – 1

MONTEFIASCONE Nencione, Andreoli, Balletti, Renzani, Cesarini, Finocchi, Cirilli (20′ st Bianchi), Faina, Serafini, Materazzo, Fanelli. A disp. Bellacanzone, Burla, Bellacima, Frateiacci, Minciotti, Battistoni. Allenatore: Del Canuto.

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Lauri, Tocci (18′ st Palmieri), Pasquarelli, Petrongari, Hrustic, Passiatore, Pangallozzi, Simone (37′ st Riccioni), Pangrazi, Saliou, Persichetti (18′ st Bacchi). A disp. Alessandri, Ricci, Olivieri, Serratore. Allenatore Berti.

ARBITRO Pasqualetto di Aprilia. ASSISTENTI Caretti di Roma 1 e La Gorga di Aprilia.

Reti: Passiatore aut. 27′ st (M), Saliou rig. 31′ st (C), Fanelli 35′ st (M)

Note: ammonitiAndreoli, Finocchi, Tocci, Saliou. Calci d’angolo: 5-4 per il Cre.Cas. Recupero: 1′ nel I tempo, 4′ nel II.

 

La dodicesima giornata non porta fortuna al CreCas Città di Palombara, che fallisce il test di Montefiascone dopo un incontro in cui a farla da padrona è stata la noia. Entrambe le squadre si sono spesso annullate, con gli ospiti più attenti alla costruzione del gioco ma inconclusivi, e i padroni di casa più attendisti e abili a sfruttare gli errori avversari: al termine della seconda frazione di gioco sono, però, i viterbesi a esultare. Per loro è la seconda vittoria di fila con la prospettiva di un campionato diverso e meno pericoloso.

I primi ad affacciarsi nella metà campo avversaria sono i ragazzi di Del Canuto, con Finocchi che al 10′ recupera a metà campo e apre il compasso per Materazzo largo a sinistra; il numero nove avanza e crossa verso il primo palo, dove Serafini, non ben coordinato, spedisce fuori. Al 18′, a parti inverse, si registra l’accelerata di Pangallozzi, che supera Andreoli, ma, entrato in area, temporeggia prima di lasciar partire un tiro-cross allontanato dal piede di Nencione.

Al 39′ è il Montefiascone a sfiorare il vantaggio: respinta scomposta di Tocci sui piedi di Materazzo, che prova a pochi passi dalla porta mandando fuori il pallone di un nulla. Dopo un primo tempo privo d’emozione, i sabini si propongono al 10′ della ripresa con Saliou, che scatta sul filo del fuorigioco servito da Persichetti, ma, dopo essere entrato in area, preferisce non concludere crossando al centro e ottenendo solo un calcio d’angolo. Al 12′ cross teso di Pangallozzi verso Pangrazi, anticipato dal numero uno di casa. Nencione è ancora decisivo subito dopo, quando vanifica la triangolazione tra Pangallozzi e Pangrazi deviando in corner la botta di quest’ultimo.

I viterbesi “resuscitano” solo al 27′, con la complicità degli avversari: Serafini ruba palla a Pangallozzi e allarga per il neo-entrato Bianchi, largo a sinistra, che entra in area e crossa al centro, dove la respinta di Pasquarelli colpisce l’incolpevole Passiatore, con la palla che termina in rete. Galvanizzati dal vantaggio, i padroni di casa ci provano alla mezz’ora, ma questa volta a sbarrare la porta a Serafini ci pensa Lauri. Sul capovolgimento di fronte, Pangrazi scende sulla sinistra e crossa in area, dove Bacchi aggancia la sfera e viene toccato fallosamente da Andreoli: il direttore di gara assegna il penalty in favore dei rossoblu, che pareggiano i conti con Saliou dal dischetto. L’1 a 1 dura appena 4′: al 35′ Faina, dalla sinistra, mette un cross al centro dell’area, dove Fanelli, con una zampata e il guizzo giusto, confeziona il definitivo 2 a 1.

Veronica Casarin

Addetto Stampa Cre.Cas.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>