calciolaziale.com

Girone A: Troccoli porta a +6 la Boreale, GdF beffata all’85°

Promozione: il punto del girone A

La Boreale fa suo il confronto diretto

con la Guardia di Finanza e vola a 6 punti

Il Tolfa scivola a Vasanello, nel pomeriggio

 

La Boreale vince allo sprint il confronto diretto con la Guardia di Finanza per effetto del gol di Troccoli, entrato di lì a pochi minuti, e in rete all’85° quando i gialloverdi non ne avevano più, vista la gran partita giocata al “Trifoglio”, tana della capolista. Che nel frattempo si porta a 6 punti dal secondo posto, cosa che la G.d.F. deve spartire con la Compagnia Portuale Civitavecchia, autrice del più classico dei risultati nei confronti del Ronciglione United, 2-0 firmato da Poggi al 49′ e Braccini al 54′.
In attesa di Vasanello-Tolfa la Fortitudo Calcio Roma lascia strada all’Atletico Vescovio, vittorio fuori casa per 2-1 con il gol decisivo di Amici, segnato a un quarto d’ora dalla fine. Tutto questo dopo un primo vantaggio della squadra ospite, con Barra al 12′, e il successivo pareggio (44′) di Nardulli.
Così, in un torneo slanciato con il naso all’insù, la Corneto Tarquinia batte 1-0 il Santa Severa rallentandone la corsa e incoraggiando la propria, con il golletto firmato da Rosati al 65′. Frena parzialmente anche il Città di Cerveteri, 0-0 interno con la Vi.Va. Calcio, che si tiene stretto il punticino raccolto sulla Strada Settevene Palo. L’altra squadra cerite, il Caere, ha perso a Roma sul campo del La Storta, 2-0, con tre punti che sono autentico ossigeno, per la formazione capitolina. Medesimo discorso per il Santa Marinella che – alleluja!, gridarono le genti – vince 1-0 sul Pianoscarano: “pronti, via!” e rete di Ferro dopo soli otto minuti di gioco. Piccolo, immenso bottino difeso con le unghie e i denti, in questa ventosa stagione.
Nel pomeriggio due episodi nel finale decidono la partita di Vasanello, con il Tolfa che scivola sulla propria imprecisione mancando di cogliere un interessante secondo posto, che resta lì, a un passo, rappresentato da Guardia di Finanza e Compagnia Portuale. Infatti al 94′ i biancorossi falliscono l’occasione del vantaggio e probabilmente del knock-out tecnico, i ragazzi di Floccari prendono il pallone, rovesciano il fronte in favore di Sciommeri, che controlla e batte il portiere ospite. Vince il Vasanello per 1-0. Stesso risultato a Bolsena in favore dei padroni di casa opposti al Tor di Quinto.

Massimiliano Cannalire

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>