calciolaziale.com

Valerio Virga è a tutti gli effetti del Monterotondo Calcio

IPPOLITI, VIRGA, ALESSANDRI

Valerio Virga è a tutti gli effetti del Monterotondo

 

Monterotondo (Roma) – Se ne era parlato e tanto, nei giorni scorsi, ora c’è l’ufficialità. Uno dei centrocampisti più promettenti passati a Trigoria rinforza il Monterotondo Calcio nel tentativo di dare alla società eretina quella sperata serenità in classifica. Il giocatore si stava allenando con la squadra e il club ha stretto i denti fino all’ultimo un po’ per scaramanzia, un po’ perché parliamo di un nome altisonante, nella storia del calcio romano e laziale.

Domenica al “Fausto Cecconi” sale la capolista Ladispoli e sarà il primo incontro in cui il ragazzo metterà a disposizione il proprio talento e la propria sagacia tattica a disposizione dell’allenatore Marco Ippoliti e dei suoi compagni di squadra. Di seguito il comunicato della società.

 

L’A.S.D. Monterotondo Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Valerio Virga. L’ex centrocampista della Roma, squadra con la quale ha esordito anche in Champions League nella gara poi vinta per 1-0 con il Valencia, ha già svolto diverse sedute di allenamento con i nuovi compagni ed è convocabile per la sfida di domenica contro il Ladispoli.

Virga, nella sua importante carriera iniziata proprio dalle giovanili del Monterotondo Calcio, ha vestito le maglie di Grosseto, Novara e Virtus Lanciano, collezionando, peraltro, una presenza con la nazionale Under 21. “Arrivo a Monterotondo con grande entusiasmo. Questa è la squadra della mia città, dove ho iniziato a giocare a calcio. Sono pronto a dare tutto per questa maglia, cercando di contribuire in maniera importante al raggiungimento della salvezza, che è il nostro primo obiettivo. Ringrazio la società per avermi darmi dato questa opportunità: cercherò di ripagare al meglio la loro fiducia”, queste le prime dichiarazioni del calciatore eretino.

A margine della presentazione del calciatore è intervenuto anche il direttore sportivo, Francesco Alessandri“Siamo contenti dell’arrivo di Valerio, un giocatore importante con un curriculum di tutto rispetto. Sono sicuro che ci darà una grossa mano sia in campo che all’interno dello spogliatoio. Abbiamo fatto uno sforzo notevole per assicurarci un giocatore di categoria superiore. Lotteremo e siamo convinti di raggiungere l’obiettivo-salvezza”, ha commentato il nuovo diesse dopo il suo primo colpo ad effetto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>