calciolaziale.com

UNICUSANO: mente accademica e cuore sportivo

UNICUSANO STEMMA

Università Niccolò Cusano: mente accademica e cuore sportivo

Formalizzato l’acquisto del F.C. Fondi Calcio

 

L’Università Niccolò Cusano è lieta di annunciare di aver siglato l’accordo per l’acquisto della società sportiva F.C. Fondi Calcio. Dopo una trattativa serena, condotta con un’attenta attività di due diligence da parte dell’Ateneo, l’Università Niccolò Cusano ha formalizzato l’acquisto della società sportiva, prendendosi in carico anche i debiti pregressi ascritti alla stessa. L’ingresso dell’Ateneo vuole garantire un futuro sereno ad una realtà presente nel mondo del calcio da ben 92 anni.
Conclusa, dunque, con la piena soddisfazione di tutte le parti in causa l’operazione, la Cusano coglie l’occasione per smentire alcune indiscrezioni prive di fondamento circolate su diversi organi di stampa nelle scorse settimane: non ci saranno modifiche nella denominazione della società F.C. Fondi Calcio, al quale è stato semplicemente associato il nome dell’Ateneo. Si tratta di un passo indispensabile per sviluppare al meglio il progetto di comunicazione e promozione della ricerca scientifica legato al calcio, obiettivo dell’intera operazione portata a termine dall’Università Niccolò Cusano. Non ci sarà un cambio dei colori sociali della F.C. Unicusano Fondi Calcio 1922, ed è assolutamente impensabile il trasferimento della squadra dalla città di Fondi, là dove è nata, cresciuta e che continuerà a rappresentare. L’Ateneo inoltre si augura di poter festeggiare il prestigioso centenario della società in Serie A.
L’Università Niccolò Cusano prosegue, così, a passo spedito nel suo progetto di promozione della ricerca scientifica italiana attraverso lo sport più amato nel nostro Paese, il Calcio. Contemporaneamente all’acquisto del F.C. Fondi Calcio, l’Ateneo infatti ha stretto un importante accordo di collaborazione con il Corriere dello Sport. Il prestigioso quotidiano, già dal 1° novembre c.a., dedica quotidianamente un’intera pagina alla promozione della ricerca scientifica italiana, attraverso la quale i lettori possono entrare in contatto con tutte le realtà, associazioni, ricercatori, medici, laboratori e aziende che, portando avanti la ricerca, contribuiscono in maniera fondamentale allo sviluppo del Paese in ogni settore. E’ nata, quindi, ufficialmente la squadra della ricerca scientifica italiana: la F.C Unicusano Fondi Calcio 1922.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>