calciolaziale.com

Coppa Italia: Gaeta-Grifone Monteverde 2-1

GAETA-GRIFONE MONTEVERDE

Il Gaeta vince (2-1) contro un efficace Grifone Monteverde

Gran gol di Incitti ma la palma di migliore in campo va ad uno strepitoso Fiorini

entrata in campo

 

POL. GAETA-GRIFONE MONTEVERDE 2-1

Polisportiva Gaeta: Fiorini, De Meo, Orsinetti, Incitti, Lisi, Di Emma, Amitrano, Mazza, Mariniello (30’ st Infimo),Fanelli (41’ st Di Tullio), Spila (27’ st Pellino). A disp. Venditti, Corrado, Valentino, Di Luca. All. Melchionna

Grifone Monteverde: Panella, Staffa, Agnoli, Gimelli (30’ pt Buccioni), Tersigni, Conversano, Di Maggio (32’ st La Ruffa), Marino, Rocchi, Tovalieri, Deirossi. A disp. Carloni, Sammiceli, Corrias, Di Carlo, Fogli. All. Boccaccio

Arbitro: Sig. Angiolari di Ostia Lido. Assistenti Arbitrali: Sigg. Scopa e Cocco di Frosinone.

Reti: 9’ Incitti, 66’ Fanelli (Gaeta), 73’ Conversano (Grifone Monteverde).

Note: ammoniti Orsinetti, Lisi, Fanelli (Gaeta), Tersigni, Deirossi (Grifone Monteverde). Calcio d’angolo: 5-2 per il Gaeta. Rec. pt 2’ rec. st 3’. La gara è stata giocata a porte chiuse.

Sperlonga (LT) – Il Gaeta si aggiudica il primo round degli ottavi di finale di Coppa Italia imponendosi per 2-1 a Sperlonga sul Grifone Monteverde. Un incontro combattuto dalle due squadre, che hanno dimostrato di tenere molto, a questa competizione, e che si sono affrontate a viso aperto. Quest’oggi turn-over per i due tecnici Felice Melchionna e Massimiliano Boccaccio, che hanno mandato in campo i 6/11 della formazione schierata domenica scorsa, in campionato. Ospiti con cinque under ma con tutti gli uomini determinanti quali Capitan Tovalieri, Rocchi, Conversano e Gimelli.

I padroni di casa partono bene. Al 4’ Fanelli entra in area, salta un avversario ma poi la sua conclusione non è precisa. Al 7′ Mariniello viene lanciato molto bene, calcia ma la sfera viene intercettata da Panella. Al 9’ il Gaeta passa in vantaggio con un gol capolavoro di Incitti che dalla distanza spedisce il pallone sotto la traversa. E’ la squadra biancorossa a giocare meglio in questa prima fase. Ma il Grifone non resta certo a guardare. E al 24’ un doppio miracolo di Fiorini, prima su Di Maggio e poi su Tovalieri, impedisce il pareggio. Sessanta secondi dopo da lontano ci prova Mazza ma il tiro è centrale.

Al 32’ una nuova opportunità per Mariniello ma la sua conclusione è alta. Al 40’ Fiorini para rifugiandosi in angolo. La squadra di Boccaccio cerca di sfruttare al meglio le ripartenze, come al 41’ quando Deirossi calcia fuori di pochissimo. Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. La prima frazione di gioco si conclude con il Gaeta avanti di un gol.

Ad inizio ripresa la formazione di Marina di Serapo sembra meno aggressiva, meno determinata, rispetto al primo tempo. Il Grifone insiste, vuole pervenire al pareggio. Al 15’ è Fiorini a negare la soddisfazione del gol a Rocchi. Al 20’ l’estremo difensore gaetano si ripete. Poi è il Gaeta ad andare nuovamente in gol. Siamo al 21’. Sgroppata sulla sinistra di Amitrano, lungo traversone e prima conclusione di Spila con parata del portiere. Quindi nuovo tiro, questa volta di Fanelli, con altro intervento super di Panella. Infine lo stesso Fanelli riprende ed insacca. Nei minuti che seguono una nuova possibilità per i biancorossi che sfuma per una indecisione di Spila e Mariniello. Al 28’ la caparbietà degli ospiti viene premiata. Conversano è bravo ad approfittare di un rimpallo e a segnare: 2-1. Tovalieri e compagni dimezzato lo svantaggio non si accontentano. Il Gaeta non ha più lo smalto del primo tempo. Al 31’ è SAN FIORINI che smanaccia su un colpo di testa. E al 40’ il portiere vince nuovamente il suo duello di giornata con Rocchi parando superbamente. Al 44’ calcia dalla distanza Tovalieri di non molto sulla traversa. Tre i minuti di recupero. Al 47’ Rocchi tira fuori da favorevole occasione.

La gara si chiude con la vittoria della squadra di Melchionna  per 2-1. Il Gaeta, che nella prima mezz’ora era partito forte, poi dopo essere passato in vantaggio, specie nella ripresa, ha accusato un certo calo, che certamente poteva costargli caro. Il successo, seppur di misura, gli consente comunque  di guardare con una certa serenità alla gara di ritorno, avendo a disposizione due risultati su tre.

Tratto da www.polisportivagaeta1931.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>