calciolaziale.com

Girone A: la Boreale passa a Viterbo. Lotta accesa, per il 2° posto

PROMOZIONE GIRONE A: il punto

La Boreale passa di misura a Viterbo

Il Tolfa batte e sorpassa la Guarda di Finanza

il Cerveteri vince a Roma 2-0 e si conferma protagonista

 

Con un gol di Davide Groos, forse il giocatore più talentuoso di tutti e quattro i gironi di questa categoria, la Boreale passa sul difficile campo di Viterbo superando 1-0 il Pianoscarano. Nel pomeriggio il ritmo forsennato dato alle vicende di vertice dai bianco-lilla di Via Flaminia viene incoraggiato dallo stop subìto dalla Guardia di Finanza al “Felice Scoponi” di Tolfa dove i biancorossi padroni di casa si impongono per 3-1. In mattinata la Compagnia Portuale Civitavecchia non aveva saputo mantenere il golletto di vantaggio sul campo della Fortitudo Calcio Roma, finale 1-1 (gol del pareggio di Scarpa), mentre al Futbol Campus Atletico Vescovio e Corneto Tarquinia davano vita a un vivace e apprezzato pareggio, 2-2, con i padroni di casa che riuscivano a pareggiare in 10 contro 11. Andiamo con ordine: repentino vantaggio segnato dal rapido Orlandi e pareggio, dal dischetto, di Pastorelli. Quindi il gol di Sabbatini per la formazione tarquiniese, per l’1-2, e siamo al 41′. Nella seconda frazione l’espulsione di Masi, al 35′, per un brutto fallo commesso in mezzo al campo e con tanto di “rosso diretto”, e con i giocatori romani che restano in inferiorità numerica, ma che, nonostante tutto, riescono a trovare il pertugio per pareggiare, con Provenzani, poco dopo. Finisce 2-2.

Il Ronciglione United batte 3-0 il Santa Marinella con una doppietta di Menichini, una rete segnata per ciascuno tempo di gioco, e il gol nel finale firmato da Pacenza. Il Santa Severa strapazza già nei primi venti minuti il La Storta, al termine superato per 4-0. Una partita che non ha mai avuto storia, nei fatti, nei contenuti: dopo pochissimi minuti Catracchia aveva segnato già due reti e una l’aveva firmata Zeoli. Nella ripresa lo zampino di Abis, ladispolano di nascita, sul rotondo successo della formazione allenata da Masini.
Il giovanissimo Mancini va ancora bene, è un classe 1997 proveniente dalla Virtus Ladispoli, e firma il successo del Caere sulla Virtus Bolsena, per 1-0. Finisce a reti bianche Vi.Va. Calcio-Vasanello.
Nell’altra gara pomeridiana Tor di Quinto-Cerveteri finisce con la vittoria verdeazzurra e con la squadra cerite proiettata verso le posizioni di vertice: il 2-0 finale permette ai ragazzi di Mazzarini di ottenere la seconda piazza assieme al Tolfa. Il tutto ci consegna un campionato interessante e con diverse realtà partecipi delle vicende legate ai play-off e al primo posto.

Massimiliano Cannalire
(ha collaborato Fulvio Ventura)

 

DAVIDE GROOS

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>