calciolaziale.com

Juniores Elite: Il Punto sui due gironi

Non cede il passo la capolista Nuova Tor Tre Teste che espugna il terreno di gioco della Boreale, sconfiggendo la formazione di viale di Tor di Quinto con il più classico dei risultati, mantenendo in tal modo la vetta della classifica con 2 lunghezze sulla più immediata inseguitrice.
Al secondo posto troviamo il Grifone Monteverde; matricola terribile, la compagine del presidente Stefano Ulisse, al primo anno nell’elite si sta togliendo molte soddisfazioni e il successo al “Paglialunga” di Fregene è un risultato di grande importanza per restare nei piani alti della classifica: Di Maggio, Corrias, Fogli e Sette con quest’ultimo autore di una personale doppietta mentre per i tirrenici le reti sono state siglate da Candida, Lucarelli e Flore.
Il Tor di Quinto è la terza forza del girone, la compagine di Massimo Testa e Valerio Vergari s’impone per 3-0 al “Vittorio Bachelet” nei confronti del Trastevere ancora fermo a 1 punto; Nicolucci sblocca l’incontro nei primi minuti e nella ripresa, una personale doppietta di Di Girolamo, permette al Tor di Quinto di mettere al sicuro la vittoria.
Il Ladispoli impegnato nella non facile trasferta a Pietralata con il Casal Barriera impatta per 1-1 e scende dal terzo gradino del podio restando comunque nei pressi delle posizioni che contano.
Subito dietro a quota 13 la coppia Fiano Romano-Villanova; da una parte la formazione di Luca Scrocca che perde un’occasione impattando tra le mura amiche del “Sandro Pertini” con il Pro Roma trovando in tal modo il primo pareggio stagionale, dall’altra i tiburtini cari al presidente Armeni che all’”Attilio Ferraris” hanno sconfitto all’inglese il MOntespaccato.
Il Futbolclub sta cercando di tirarsi fuori da una situazione inusuale per quello che gli orange di via del baiardo ci avevano abituato negli ultimi anni; la formazione allenata da Luca Luzardi ha sconfitto con un sonoro 4-1 il fanalino di coda Tuscia Foglianese ancora ferma al palo dopo 7gare disputate.
Nel posticipo delle h 18 largo successo dell’Atletico Fidene che, nel derby della Nomentana s’impone per 4-1 sulla Spes Montesacro.

La Vigor Perconti si conferma al comando del girone B sconfiggendo a domicilio la Fortitudo in virtù delle personali doppiette di Sciannandrone, Lisari e le singole marcature di Mazzetti e Piacente mentre la rete di Bonaventura serve alla formazione di via Lusitania solo a rendere un po’ meno amara la sconfitta.
A una lunghezza dalla vetta la coppia formata dall’Accademia Cacio Roma e il Savio; la compagine di Fabrizio Papotto sconfigge per 2-0 il Tor Sapienza ottenendo in tal modo la sesta vittoria consecutiva .
Largo successo anche per il Savio; i ragazzi di Alessandro Bolic s’impongono in quel di Gaeta con pesante 5-0 rendend amaro il giorno della festa di Ognisanti all’undici di Marina di Serapo.
Immediato riscatto dell’Atletico 2000, dopo la sconfitta con l’Accademia Calcio Roma di sabato scorso la formazione di Daniele Boncori s’impone in quel di Pavona sconfiggendo per 2-1 l’Albalonga dimostrando ancora una volta di essere una formazione di tutto rispetto. Come del resto anche i dirimpettai del Certosa che restano appiati alla formazione di Massimiliano Santopadre e Alessio Di Curzio infliggendo un 5-2 al Falasche.
Torna al successo il Pomezia che non vinceva dalla seconda giornata ( 3-1 alla Fortitudo)¸l ‘undici di via Varrone questa volta ha davvero straripato sconfiggendo un sempre più in difficoltà Ceccano con un 17-0 che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Successo importante per l’Almas; la formazione del presidente Di Litta esce da una posizione di classifica non troppo comoda sconfiggendo per 2-1 la Vis Artena ottenendo così il terzo successo stagionale.
L’unico pareggio della giornata stato quello tra Colleferro e Borgo Podgora.

                                                                                                                                                Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>