calciolaziale.com

Valle del Tevere-Vigor Perconti 1-1

VALLE DEL TEVERE-VIGOR PERCONTI

VALLE del TEVERE-VIGOR PERCONTI 1-1

Valle del Tevere: Cima, Molon, Di Giovanni, Piergentili, Cremonini, Nocelli, De Francesco (70′ Bougba), Fiorentini, Mascarucci, Giannetti, Toscano (85′ Simone Scaricamazza). A disp. Piccarozzi, Milazzo, Migliorati, Stati, D’Ascenzi. All. Stefano scaricamazza.
Vigor Perconti: Di Masi, Vitolo (66′ Nicolini), Pomposelli (69′ Sambruni), Forte, Perfili, Borgia, Di Bari (65′ Lisari), Cremolini, Provoloni, Caverni, Piccone. A disp. Scalabrin, Iemma, Campanella, Zampolini. All. Bellinati.
Arbitro: Colelli di Ostia (Petrillo e Boccacini).
Reti: 65′ Toscano, 85’ Piccone.
Note: terreno in buone condizioni, spett. 100 circa, amm: cima.

Forano – La Valle del Tevere getta al vento la possibilità di agganciare la vetta della classifica. Con la Vigor Perconti finisce 1 a 1. Come da copione i biancoazzurri fanno la partita: al 18′ Mascarucci trova lo spazio giusto per l’infilata di De Francesco che serve al centro Giannetti, piatto sinistro e miracolo di Di Masi, che respinge con il corpo. Al 24′ Giannetti dal limite prova con l’interno destro: blocca sicuro Di Masi.

La Valle del Tevere parte forte nella ripresa. Al 1′ Toscano con una girata in area piccola costringe Di Masi alla respinta in calcio d’angolo. Al 6′ Giannetti indovina lo spazio giusto per De Francesco che, a tu per tu con Di Masi, manda fuori. Due minuti dopo Giannetti, anche lui giunto solo davanti a Di Masi, si fa respingere il tiro sul palo. Al 20′ la squadra di Scaricamazza passa: corner di De Francesco e stacco imperioso di Toscano, che mette in rete. Tre punti in cassaforte? Neanche per idea. Al 41′ la Vigor Perconti agguanta il pari con il tap-in di testa di Piccone dopo la traversa colpita dallo stesso attaccante romano. Termina in parità ma cominciano a essere troppi, i punti sciupati al “Comunale” di Forano da una realtà che aspira a diventare grande.

Max Salustri

SI RINGRAZIA PER LA FOTOGRAFIA IL COLLEGA RENATO LETI

SPOGLIATOI
“Riempire il secchio di latte e poi con un solo colpo rovesciarne il contenuto”. Metafora che fotografa in pieno quello che la Valle del Tevere ha combinato nel match con la Vigor Perconti. Ancora una volta tante occasioni create, difficoltà nel finalizzare la mole di gioco e al minimo errore, la punizione. Stefano Scaricamazza è sconsolato: “La fotocopia identica di almeno altre quattro gare disputate, finite tutte nello stesso modo. Sinceramente è difficile commentare: sempre i soliti errori. Anche in questa partita abbiamo creato una quantità di palle-gol incredibili, ma se poi ci manca totalmente la capacità di finalizzarle, allora tutto diventa terribilmente più complicato. E’ una questione di testa: non posso credere che davanti alla porta avversaria, con la possibilità di spaccare la porta, diventiamo improvvisamente tutti dei brocchi e non riusciamo a chiuderle, queste benedette partite. L’amarezza è tanta: con i punti gettati al vento potevamo essere tranquillamente in vetta. E invece siamo qui, a mangiarci le mani, per quello che poteva essere e che invece non è”.

E ora alle porte domenica prossima c’è il derby del Valletonda con La Sabina: “La cosa che dà più fastidio – chiude il tecnico bianco-azzurro – è quella di dovere sempre tornare ogni martedi alla ripresa degli allenamenti, ad analizzare i soliti errori. Non possiamo permetterci di continuare a perseverare sempre in un’unica direzione. Tutto ciò è veramente molto frustante”.

M.S.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>