calciolaziale.com

Fonte Nuova-Almas 0-0

FONTE NUOVA-ALMAS ROMA 0–0

Fonte Nuova: Ghettiyar, Marocchini (15’ Bottoni), Pupavac, Muzzachi, Afuelia, Razzini, Bertino (84’ De Michele), Severini, Silvestrini, Mereu, Berardi. A disp. Silvi, Lumicisi, Comito, Cristofari, Minelli. All. Oddi.

Almas: Sestito, Gjeka, Capasso, Frioni (20’ Erbacci, 85’ Verdini), Crocetti, Bertini, Bozzoni, Proia, Incoronato, Ippoliti, Bendia (65’ Colasanti). A disp. Strukely, Pirri, Montenero, Ladogana. All. Durante.

Note: espulso al 62’ Bozzoni (A) per proteste. Ammoniti Pupavac, Muzzachi, Razzini, Berardi (F); Gjeka, Capasso, Proia, Ippoliti. Calci d’angolo: 6-1. Prima della partita i giocatori e i dirigenti della Fonte Nuova hanno reso omaggio alla famiglia De Amicis abbracciando la moglie di Stefano e mamma del piccolo Cristian.

FONTE NUOVA – Nel giorno del commovente abbraccio alla famiglia De Amicis, la Fonte Nuova di Oddi non va oltre lo zero a zero casalingo contro l’Almas e viene scavalcata in vetta dal Ladispoli. Nonostante la gran mole di gioco prodotta e la superiorità numerica di cui godono per buona parte della ripresa, i locali difettano di lucidità e brillantezza al momento della finalizzazione, finendo per rimpiangere le numerose palle-gol non sfruttate. L’Almas, dal canto suo, raccoglie un buon punto esterno, sfiorando addirittura un clamoroso colpaccio con il palo colpito da Erbacci nella ripresa.

Le migliori occasioni del primo tempo arrivano tutte negli ultimi 11’ di gioco. Al 34’ gran lavoro di Bottoni che serve Muzzachi in piena area; il centrocampista locale colpisce di destro quasi a botta sicura, ma si fa respingere il pallone con i piedi dall’ottimo Sestito. Al 42’ bella conclusione di destro a giro di Bertino che finisce sul fondo. Ultimo sussulto allo scadere, con l’insidiosissimo diagonale rasoterra di Severini che termina a lato di un soffio.

In avvio di ripresa la Fonte Nuova sfiora nuovamente il vantaggio con Muzzachi che, solo al centro dell’area, non riesce ad angolare il suo colpo di testa, respinto in angolo da Sestito. A proposito della scarsa cattiveria sottoporta della formazione di Oddi, quel che accade al 13’ è ancor più emblematico. Mereu scatta sul filo del fuorigioco, riceve un lancio da centrocampo e si ritrova solo davanti a Sestito; dopo essersi guardato più volte intorno per accertarsi della regolarità della propria posizione, l’attaccante getta alle ortiche una clamorosa occasione tentando un improbabile pallonetto con il quale consegna il pallone al portiere avversario.

Ai locali non giova nemmeno l’espulsione di Bozzoni, capace di finire negli spogliatoi per proteste anche dopo un calcio di punizione assegnato alla propria squadra. La Fonte Nuova forza molto i ritmi, ma non va oltre una serie di mischie nell’area avversaria, sulle quali l’Almas si salva con affanno. La beffa delle beffe rischia di arrivare alla mezz’ora, quando nell’unico tentativo offensivo ospite, Erbacci colpisce un clamoroso palo con un destro debole ma chirurgico. La Fonte Nuova evita quella che sarebbe stata una punizione eccessiva, ma esce comunque dal campo con la sensazione di aver lasciato due punti per strada.

Andrea Listanti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>