calciolaziale.com

Girone A: Villanova-Sorianese 2-0

VILLANOVA-N.SORIANESE

Bis del Villanova: Dovidio e Giampaolo

gelano la Nuova Sorianese

VILLANOVA – NUOVA SORIANESE 2-0

Villanova: Trinchera, Togna, Tavaniello, Dovidio, Di Mauro, Santori, Ramceski (41′ st Vitali), Marini V., Neroni (28′ st Marini L.), Meloni (18′ st Mariti), Giampaolo. A disp. Frera, Pesce, Ranieri, Gubinelli. Allenatore: Di Loreto.

 

Sorianese: Costanzi, Oriolesi, Floris, Tartaglione, Luciani, Leone, Maestà, Persico (26′ st Perazza), Lazzarini (36′ st Polidori), Taverna (8′ st Zagarella), Gubinelli. A disp. Pazienza, Panichelli, D’Alessio, Ravoni. Allenatore: D’Antoni.

Arbitro: Sig. Petracca di Lecce. Assistenti: Sigg. De Meo di Formia e Potenza di Roma 1.

Reti: Dovidio 32′ pt e Giampaolo 20′ st.

Note: allontanato l’allenatore ospite D’Antoni al 4′ st. Ammoniti Trinchera, Santori, Oriolesi, Leone, Gubinelli, Polidori. Calci d’angolo: 7-4 per il Villanova. Recupero: 5′ nel II tempo.

 

 

Grande vittoria del Villanova di Di Loreto che, in seguito ad una bella prestazione corale, batte la Nuova Sorianese e vola così a 13 punti.

Partono bene i padroni di casa con Dovidio che non centra lo specchio della porta avversaria e con Meloni che risulta autore di un tiro telefonato.

Al 24′ Gubinelli commette fallo ai danni di Giampaolo ed è calcio di punizione per la formazione casalinga: ad incaricarsi della battuta è Meloni che sfodera un bel destro, deviato in calcio d’angolo dai guantoni di Costanzi. Dopo uno sterile tentativo di Maestà la Nuova Sorianese è pericolosissima al 30′ quando Leone, servito da un calcio d’angolo di Luciani, incorna bene il pallone, ma Trinchera si esibisce in una super-parata e salva il risultato. Al 32′ Dovidio si incarica della battuta di un calcio di punizione invitante e, magistralmente, stampa con un gran sinistro la rete del vantaggio.

Il secondo tempo si apre con un tiro insidioso di Marini, deviato in corner dall’estremo difensore avversario, mentre sul fronte opposto Trinchera nega l’esultanza a Tartaglione. Al 20′ il Villanova raddoppia: servito da un calcio d’angolo di Dovidio, Giampaolo svetta di testa e infila il 2 a 0.

Durante le battute finali dell’incontro sono buone le accelerate sulla corsia di sinistra di Mariti che lascia partire un gran bel traversone, Giampaolo stoppa la sfera, ma non prende bene la mira. Più tardi si propone di nuovo Mariti, che, con una sua soluzione personale, non cambia il 2 a 0. Per i giocatori tiburtini una gran bella vittoria. 

Angelica Cardoni

Ufficio Stampa Villanova Calcio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>