calciolaziale.com

Girone A: Cre.Cas.-Civitavecchia 0-0

CRE.CAS.-CIVITAVECCHIA

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA-CIVITAVECCHIA 0-0

Cre.Cas. Città di Palombara: Lauri, Tocci, Pangallozzi, Gonini (9′ st Petroccia, 34′ st Serini), Calabresi, Corsi, Cupelli, Hrustic, De Lucia (16′ st Pangrazi), Saliou, Bacchi. A disp. Arbace, Riccioni, Pasquarelli, Di Cesare. Allenatore: Berti.
Civitavecchia: Paracucchi, Bangrazi, Brunetti, Barluzzi, Ianzi, D’Amore, Gambi, Barra, Hasa, Elisei (38′ st Paolini), Yamani (28′ st Pierri). A disp. Notari, Roccisano, Mariani, Cherubini, Di Marco. Allenatore: Insogna.
Arbitro: Sig. Marchioni di Rieti. Assistenti Arbitrali: Sigg. Minà e Pressato di Latina.
Note: ammoniti Calabresi, Bacchi, Barra, Yamani. Calci d’angolo: 5-3. Recupero: 3′ nel I tempo, 3′ nel II.

Palombara (Roma) – 0 a 0 è l’esito di Cre.Cas. Città di Palombara-Civitavecchia. Al “Giovanni Torlonia” le compagini messe in campo da Berti e Insogna si annullano, con i rossoblu che nella seconda frazione di gioco hanno la sfortuna dalla loro parte: infatti i giocatori di casa colgono due traverse che negano la gioia di far loro un incontro 0che avrebbe potuto restituire morale ai sabini, dopo le ultime sconfitte in campionato e in coppa.
I primi a proporsi nella metà campo avversaria sono gli ospiti: al 3′ Hasa calcia una punizione dalla lunga distanza impegnando Lauri, che smanaccia in calcio d’angolo. Al 18′, dalla parte opposta del campo, Hrustic si impossessa della sfera ai 30 metri, appoggia per Saliou e il numero dieci pesca l’inserimento in area di Bacchi, che va con l’esterno superando Paracucchi, ma non D’Amore, che salva, miracolosamente, sulla linea. Le occasioni sono tutte a tinte rossoblu: al 34′ Saliou dribbla un uomo e tenta dal limite mandando fuori di poco il pallone; e al 40′, ancora il senegalese riesce ad entrare in area e a mettere alla prova l’estremo difensore ospite, che respinge la sua conclusione con i piedi. Il neo-acquisto della squadra di Berti sembra poter fare la differenza e al 44′ allarga a destra per Cupelli, che, dopo aver evitato un avversario, conclude da distanza ravvicinata: pallone fuori di poco. Nella ripresa è Petroccia, subentrato a Gonini, a incaricarsi di una punizione dai 20 metri: rincorsa, tiro e traversa interna. Al 9′ traversone di D’Amore a scavalcare la difesa sabina verso Hasa defilato a sinistra, che scaglia il tiro, sprecando l’opportunità da rete. È un botta e risposta e al 27′ Pangrazi, dopo una serie di batti e ribatti in area, prova la rovesciata su cui si immola Barra, risultando efficace. Sul corner successivo Petroccia crossa verso l’area, dove incorna Calabresi centrando in pieno la traversa.
Al 45′ il nerazzurro Hasa riceve da Pierri e mantiene il pallone in area concludendo con un tiro terminato fuori misura, così come quello dello stesso Pierri, che spreca l’ultima occasione. Finisce 0-0 e così sia.

Veronica Casarin

Ufficio Stampa Cre.Cas.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>