calciolaziale.com

Coppa Italia di Lega Pro, Casertana-Lupa Roma

MATERA-LUPA

Parla Francesco Rossi: “Il bottino di 14 punti in 7 giornate? Vi rivelo il segreto della Lupa Roma…”

COPPA ITALIA LEGA PRO 2014/2015: FASE FINALE

Dopo aver sconfitto in casa il Barletta nella 7^ giornata di campionato ed essere salita a 14 punti in classifica, la Lupa Roma di Alessandro Cucciari si appresta a sfidare questa sera la Casertana nel match unico di Coppa Italia di Lega Pro.

Nel presentare la sfida ha parlato l’estremo difensore Francesco Rossi, portiere classe 1991 arrivato in estate dall’Atalanta dopo aver giocato nelle ultime due stagioni in C1 con le maglie di Pavia e Cuneo.

PARLA FRANCESCO ROSSI

“Il mio ambientamento con la nuova realtà della Lupa Roma procede molto bene – spiega Rossi mi sono trovato fin da subito bene sia con i compagni che con tutto lo staff della prima squadra. Ci stiamo allenando bene, stiamo facendo un buon lavoro e sono contento di aver scelto la Lupa Roma”.

Fin qui c’è stata alternanza tra Francesco Rossi ed Andrea Rossini in questa prima parte di stagione: “Io e Rossini ci stiamo allenando entrambi bene e il mister di volta in volta decide chi far giocare. E’ una situazione particolare per noi portieri ma ci stimola a fare bene durante gli allenamenti per guadagnarci il posto in campionato e in Coppa Italia. Il mio rapporto con il preparatore dei portieri Maggiani? Con il mister mi sto trovando molto bene, sta facendo un ottimo lavoro, ha capito subito i punti da migliorare e sono convinto che a fine stagione questo mi permetterà di crescere. Il prototipo di portiere che piace a me è anche quello che piace a lui. Il mio portiere ideale? Iker Casillas”.

Stasera alle 20,30 allo stadio A. Pinto di Caserta andrà in scena Casertana-Lupa Roma: “Siamo concentrati su questa sfida perché non scendiamo mai in campo per pareggiare o per perdere ma sempre e comunque per fare la nostra partita. Sappiamo che è importante passare il turno di Coppa Italia e guadagnare altri punti per raggiungere la permanenza in Lega Pro al più presto in campionato. Dobbiamo far bene, dobbiamo fare la prestazione e il risultato dirà se avremo avuto ragione”.

Quattordici punti nelle prime 7 giornate di campionato sono un bottino sicuramente molto positivo: “Il nostro segreto? Sta nel gruppo, ci siamo amalgamati bene fin da subito. Un ottimo mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Ci ha aiutato molto anche il fatto di avere un gruppo solido dalla passata stagione che ci ha permesso di unirci subito a loro. Questo sta facendo la differenza secondo me”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Casertana-Lupa Roma, valido per la 4^ giornata della Coppa Italia di Lega Pro, sarà diretto dal signor Emanuele Mancini di Fermo coadiuvato dagli assistenti Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Arcangelo Vingo di Pisa.

La vincente della gara unica Casertana-Lupa Roma ospiterà in casa il Benevento nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro (sempre in gara unica) in programma in data 22 o 29 ottobre.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>