calciolaziale.com

Girone B: Audace-Gaeta 2-2

AUDACE-GAETA

Gol e spettacolo allo stadio “Le Rose” di Genazzano

ASD AUDACESANVITOEMPOLITANA-GAETA 2-2

Audace: Schiavella, Pepi, Alongi (81′ Mastrantonio), Belfiore, Tremiterra, Chimeri (65′ Lucatelli), Quaresima, Dall’Armi (75′ Covetti), Meacci, Buscia, La Terra. A disp. Saccucci, Secci, Cascio, Ammassari. All. Francesco Russo.
Gaeta: Venditti, Del Brocco (85′ Infimo), Orsinetti, Incitti, Lisi, Di Emma, Mazza, Leccese (75′ De Meo), Mariniello, Fanelli, Di Luca (60′ Pellino). A disp. Fiorini, Noce, Di Tullio, Pellino. All. Felice Melchionna.
Arbitro: Sig. Tartarone di Frosinone. Assistenti: Sigg. De Vellis e Milazzo.
Reti: 25′ Fanelli (G.), 73′ Lucatelli, 80′ Fanelli, 87′ Meacci.
Note: espulso Quaresima. Ammoniti: Belfiore, Dall’Armi, Buscia, Lisi, Di Emma.

A Genazzano finisce 2-2 una gran bella partita, che ha visto l’Audace inseguire a lungo il primo svantaggio e, probabilmente, meritare un risultato più concreto, alla luce della mole di gioco prodotta.
In una domenica baciata dal sole, i fortunati e privilegiati spettatori assistono ad un incontro di alta quota, a dir poco entusiasmante. Giocate individuali funamboliche, schemi applicati con dedizione e grossa carica emotiva: questi sono alcuni dei fattori che hanno contraddistinto una partita di altri tempi.
Al 15′ Dall’Armi, su calcio piazzato dal limite, sfiora il secondo palo a portiere battuto. Al 17′ ancora AudaceSanVitoEmpolitana in avanti con Meacci, che sfiora l’1-0 mancato per merito della grande parata del portiere avversario, Venditti, che devia con i piedi, proteso e impegnato in una disperata uscita.
Il Gaeta non rimane a guardare e con Mariniello e Di Emma sfiora il vantaggio con due botte da centro-area che entrambe vengono ribattute dalla difesa. Al 25′ il Gaeta passa in vantaggio con una magnifica azione corale: la palla parte da centrocampo, sponda del primo attaccante con l’inserimento del centrocampista che allarga sull’out di destra, cross teso al centro e Fanelli insacca di precisione, sul secondo palo. Neanche il tempo di respirare che i giocatori tirrenici sfiorano il secondo gol, ma Schiavella si oppone con una grande respinta.
L’Audace non ci sta e reagisce alla grande: su cross dalla sinistra Belfiore si divora il pari. Neanche il tempo di rammaricarsi che Quaresima, dall’out di destra, mette la palla sul secondo palo, dove irrompe Meacci che di testa schiaccia a colpo sicuro. Un Venditti strepitoso, con un miracolo, smorza l’urlo in gola ai tifosi di casa, opponendosi con bravura. Si va cosi al riposo con gli ospiti in vantaggio e pronti a ripartire in contropiede. Nella seconda frazione l’Audace entra in campo con un altro piglio e con una costante pressione stringe e costringe gli ospiti nella loro metà campo. Sospinti da un pubblico caloroso, i beniamini locali si esaltano e raggiungono il pari con un bolide del neo-entrato Lucatelli che manda la sfera a insaccarsi sotto al “sette”. Adesso è il mister Russo a suonare la carica ed il Gaeta sbanda, ma non molla, e, su una ripartenza, Tremiterra commette un fallo ingenuo al limite dell’area. Fanelli non perdona, e con una perla balistica, riporta avanti la squadra di Melchionna. Sembra fatta, per gli ospiti, ma l’Audace ha un cuore grande e sale in cattedra Giacomino La Terra il quale, con un’azione tipica alla Lionel Messi, partendo da centrocampo, salta cinque avversari come se fossero birilli; una volta giunto solo davanti al portiere, offre il più facile degli assist al puntuale Meacci. Che spinge in rete e ringrazia il compagno per il regalo.
C’è ancora spazio per questa Audace infinita: lungo cross dalla destra per l’accorrente La Terra al quale viene ingiustamente fischiato un fuorigioco probabilmente inesistente. Termina così la gara, con l’espulsione del capitano locale Quaresima, che mima il gesto degli occhiali rivolgendosi al guardalinee e viene spedito anzitempo sotto la doccia. Forte contestazione per il primo assistente De Vellis da parte del pubblico di casa. Finisce 2-2. Applausi per le contendenti.

Denni C.M. Cinti

SI RINGRAZIA L’UFFICIO STAMPA DELLA POLISPORTIVA GAETA CALCIO

PER LA FOTOGRAFIA DELLE SQUADRE SCHIERATE A CENTROCAMPO

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>