calciolaziale.com

SANTA MARIA delle MOLE MARINO, PRIMO ESONERO DELLA STAGIONE

DIEGO LEONE IN TRIONFO

Santa Maria delle Mole Marino, primo esonero

Via Nunzio Iardino, torna Diego Leone

Diego Leone is back. E’ tornato, l’autore del miracolo di due anni fa: Diego il ruvido (apparentemente), l’eccessivamente sincero, quello lontano dalla luce dei riflettori, capace di sorprendere un intero girone di Eccellenza e di portare la frazione del comune di Marino in Serie D. Infatti nel tardo pomeriggio di oggi la società del presidente Armando De Simone ha sollevato dall’incarico di prima guida tecnica Nunzio Iardino.

Ovvio e lecito il pensiero che il motivo scatenante sia stata la pesante sconfitta di Acquapendente, non solo nel punteggio, 1-6, ma anche nella mancanza di applicazione della minima attenzione da parte dei giocatori, dei fondamentali necessari a evitare una evidente débacle.
Dopo la sfortunata sconfitta di Villanova, maturata al 90′, parecchi dubbi erano emersi nella partita interna col Montefiascone, gestita male, secondo alcuni, una volta in vantaggio per 3-1 sui gialloverdi ospiti. La gara sarebbe poi finita 3-3.

La scelta appena operata, probabilmente, è basata su una questione di rapporti, che non sono mai venuti meno, tra Armando De Simone e Diego Leone, nemmeno quando non si erano trovati sulle scelte da attuare per la prima avventura oltre i confini regionali.

Dunque da domani pomeriggio Diego Leone sarà di nuovo al lavoro sul manto erboso dello stadio Attilio Ferraris. Per provare, almeno, a dare una graduatoria serena con l’unicaricetta che l’ex allenatore del La Rustica conosce: lavoro, lavoro e ancora lavoro.

Massimiliano Cannalire

Nella fotografia di Tommaso Ardagna per conto della Cooperativa Pianeta Urano,

la domenica del trionfo tre stagioni fa, a Latina, nell’ultima giornata. Quella che

riportò in Eccellenza il Santa Maria delle Mole e Diego Leone.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>