calciolaziale.com

Juniores elite: Ladispoli-Nuova Tor Tre Teste 2-4

LADISPOLI-NUOVA TOR TRE TESTE 2-4

 

Ladispoli: Molinari 4,5, D’Alberti 6, Casillo 6, Polistena 6, Collepiccolo 6,5, Di Marco 6,5 (dall’83’ Pierini sv), Gatti 5,5 (Dal 75’ Peluso sv), Levano 6, Scaramozzino 6,5 (dal 70’Ricci sv), Mariani 6, Di Carlo 5,5 (dal 65’ Petrone 6,5). A disp. Basili, Di Paolo, Barone. All. Claudio Dolente 6

Nuova Tor Tre Teste: Ferendeles 6, Tiraferri 5,5, Gallo 6,5, Palmieri 6,5 (dall’88 Vassalli sv), Mele 6, Faletra 6,5, Bisonni 6,5 (dal 63’ Lucia 6), Puca 6, Samb 8 (dal 72’ Petrich 4), Montaldi 6,5 (dal 67’ Mojica 7) De Dominicis 6,5 (dal 55’ Lorusso 6). A disp: Santesarti, Tamburlani. All. Stefano Fabi 7

 

Arbitro: D’Antoni di Ciampino (6,5)

 

Reti: 3’, 35’, 38’ Samb (NTTT), 44’ Scaramozzino (L), 76’ Petrone (L), 92’ Mojica (NTTT)

Note: espulso Petrich per condotta di gioco violenta ( fallo a gioco fermo), ammoniti Di Marco e Puca. Angoli 4-3

 

Un Samb incontenibile trascina la Nuova Tor Tre Teste alla vittoria nella prima giornata di campionato; la formazione di Stefano Fabi espugna il “Martini Marescotti” di Ladispoli sconfiggendo la compagine tirrenica per 4-2 con il suo numero 9 autore di una personale tripletta.

Dopo 3 minuti gli ospiti sono già in vantaggio: Samb lascia partire una gran conclusione dal limite che sorprende il pur bravo Molinari.

Al 9’ ancora il numero 9 ospite protagonista con un gran stacco di testa, su un pallone proveniente dalla destra, in questa occasione Molinari è attento e blocca.

Il Ladispoli reagisce e al 10’ una pregevole conclusione di Scaramozzino si perde di poco alta sulla traversa e due minuti dopo ci prova Mariani su calcio piazzato mancando però di precisione.

Al 23’ azione sulla sinistra da parte dell’undici di via Candiani con Gallo che cerca la soluzione personale mancando comunque il bersaglio grosso.

In tre minuti Samb chiude (almeno momentaneamente ) il discorso: al 35’ approfitta di un rimpallo che lo pone solo dinanzi al portiere tirrenico che nulla può sulla sua conclusione ravvicinata, tre minuti più tardi ancora l’immarcabile attaccante ospite che prende palla, entra in area e con un diagonale preciso e potente sigla la rete del momentaneo 0-3.

Il Ladispoli  nel finale di tempo e precisamente al 44’ rientra in gara con una rete di Scaramozzino che tiene in piedi le speranze tirreniche.

Nel secondo tempo il Ladispoli scende in campo con un maggior vigore e al 4’ ha  l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze: un errore di Tiraferri libera Mariani il quale mette in mezzo per Di Carlo che calcia alto da buona posizione.

La formazione di Claudio Dolente non si da per vinta e al 19’ ha un’altra possibilità di andare in rete; la punizione di Polistena viene respinta da Faletra e il conseguente tiro di Di Marco forte ma fin troppo centrale è preda di Ferendeles.

Il 2-3 tirrenico arriva al 31’ con una girata di Petrone che si insacca all’angolino basso.

Gli ospiti restano in 10 per l’espulsione, fallo a gioco fermo, di Petrich entrato da pochi minuti al posto di Samb.

Al 44’ Polistena dal limite sfiora il palo alla sinistra di Ferendeles.

Nel finale la Nuova Tor Tre Teste sigla la rete della sicurezza con Mojica che approfitta di un errore di Molinari che pur avendo la sfera tra i piedi ritarda il rinvio e se la fa portar via dal numero 17 ospite che la deposita nella porta sguarnita

                                                                                                                         Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>