calciolaziale.com

Ultima amichevole pre-campionato per il Cori. Finisce 1-1 il match con il Nettuno

Si chiude con un pareggio la sessione estiva del Cori che di fronte al proprio pubblico affronta un Nettuno fresco di promozione nel campionato di Eccellenza.

Pronti e via e la gara entra subito nel vivo, la squadra ospite di Mister Catanzani mette subito in mostra un’organico giovane e di buone potenzialità, risponde il Cori con l’undici di partenza che ha ben figurato contro l’Artena due giorni fa, unica eccezione Gazzi che torna al centro della difesa con Chiarucci che parte dalla panchina.

Gara aperta con ripetuti cambi di fronte, il Nettuno tra corsa e buon giro di palla costruisce azioni  ma non riesce mai a finalizzare complice anche il buon lavoro di Gazzi e soci che chiudono automaticamente tutti gli spazi. Alle folate ospiti, risponde il Cori con buone azioni corali che partone sempre dai piedi di Cichella e che trovano in Raso e Funari i finalizzatori naturali. Infatti al 12’ del primo tempo il Cori passa in vantaggio con un’azione che parte dai piedi di Casaburi e passando per Cichella trova in Funari l’autore del gol del vantaggio.

La ripresa, sempre giocata a ritmi elevati, è gradevole sotto l’aspetto del gioco, il Nettuno riesce a pareggiare con Rosati bravo a finalizzare un azione dalla destra, il suo è un gol che chiude una gara bella e ricca di spunti, giocata a gran ritmo da entrambe le formazioni malgrado il gran calco di questo fine settimana.

Al triplice fischio, si chiude la gara e la sessione estiva di preparazione che ha visto l’organico di Mister D’Andrea ben figurare nelle partite amichevoli. Da oggi inizia una nuova era, tra una settimana il campionato entrerà nel vivo e il Cori è già nel  clima agonistico giusto. Domenica saranno ospiti allo “Stoza” i Vigili Urbani per l’esordio in campionato.

 Cori vs Nettuno 1-1

 Cori: Ristic, Antonelli, De Giudici, Cavaliere, Gazzi, Molle, Triola, Casaburi, Raso, Cichella, Funari. A disp: Vergara, Chiarucci, Fiori, Paloni, Antocchi, Ciotti, Capasso. All. D’Andrea

 Nettuno: Giudice, Acugi, Dell’Aguzzo, Cianfanelli, Scardola, Salvini, Corboni, Porcari, Rosati, Frasca, Mancini. A disp: Paccariè, La Pietra, Ranieri, Brongi, Ranone, Conciatori, Lo Raso. All. Catanzani

 Marcatori : Funari 12’pt, Rosati 20’st.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>