calciolaziale.com

Amichevoli: il Rieti fa la voce grossa

RIETI-SAMMAURESE

Domenica di test di lusso quello appena passata dove arrivano spunti  interessanti da alcune sicure protagoniste della stagione ormai alle porte.

Sugli scudi il Il Rieti che piega la blasonata Lupa Roma al Manlio Scopigno. Vantaggio dei ragazzi di Pascucci al 13’ con un bel tiro di Gori, la reazione dei capitolini si concretizzava al 19’ della ripresa grazie ad un gran calcio di punizione di Perulli. Il definitivo 2 a 1 per il Rieti, che chiude imbattuto la prima serie di amichevoli, porta infine la firma di Di Loreti in contropiede.

Male invece il Monterosi che perde 3 a 0 in casa della quotata Astrea. I biancorossi iniziano imbottiti di giovani e nella ripresa schierano i big. Nonostante il risultato rotondo, comunque il Monterosi non ha sfigurato mostrando trame e determinazione che lasciano ben sperare in un campionato di eccellenza di alto livello.

 

Chiudiamo la rassegna con il Gaeta che delude pareggiando a Sperlonga con il Campodimele. Lucida e realista l’analisi di Melchionna apparsa sul sito ufficiale dei bianco rossi: «Dopo solo una settimana di lavoro sono molto contento e soddisfatto di come sono andate le cose. I ragazzi, soprattutto nel primo tempo, hanno fatto vedere delle cose importanti sia di compattezza di squadra che di sviluppo di gioco. C’è una cosa sulla quale dobbiamo lavorare, è la cattiveria agonistica, troppo molli e sufficienti sulle palle inattive, infatti le due reti sono arrivate proprio sugli sviluppi di due calci di punizione. La determinazione deve stare alla base del nostro progetto tattico, su quello dobbiamo migliorarci, per il resto ci siamo comportati bene affrontando una squadra che ha già una settimana di lavoro in più rispetto a noi. Dobbiamo continuare su questa strada. Faremo diverse amichevoli ravvicinate proprio per dare la possibilità a tutti di acquisire brillantezza nelle gambe in modo da essere pronti per il 7 settembre». 

 

Mario Di Stasio

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>