calciolaziale.com

Neymar si dedica al poker prima del rientro in campo

Neymar si dedica al poker prima del rientro in campo

La foto condivisa direttamente sul profilo Instagram di Neymar

Vertebra fratturata nello scontro con il colombiano Zuniga ai quarti ed è addio alla semifinale, dove per la sua nazionale sarà la débâcle. Durante il recente confronto Mondiale Brasile-Germania il carioca, nonché stella del Barcellona, Neymar è stato relegato al ruolo di spettatore e sembra che non abbia molto apprezzato le performance dei suoi compagni. Dopo aver inveito per buona parte della partita, a un certo punto ha abbandonato l’impietoso martirio della Selecao, preferendovi l’altra sua passione sportiva: il poker. “Accidenti non voglio più vedere questa m…., andiamo a giocare a poker”, queste sarebbero state le parole usate da Neymar, almeno in base a riportato dal giornalista Juca Kfouri di “UOL Esporte”.

Neymar ha infatti seguito la semifinale da casa, a Guaruja, insieme a familiari e amici, non avendo la possibilità di recarsi allo stadio. Secondo la ricostruzione di Kfouri, al 7-1 la madre Nadine non avrebbe retto all’emozione e avrebbe pianto. Diversa la reazione del figlio Neymar e del marito, che non hanno versato neppure una lacrima, probabilmente amareggiati da un risultato che va oltre l’umiliazione per un Mondiale disputato in casa. Sorpresa e incredulità per gli altri ospiti presenti in casa dell’attaccante del Barcellona.

Un’altra foto tratta da Instagram che lo vede impegnato in una partita di poker dal vivo

Per distrarsi dalla catastrofe il campione carioca si sarebbe messo a giocare una partita di poker online, versione del tavolo verde molto apprezzata in tutto il mondo e che raccoglie migliaia di appassionati anche in Italia. Più recentemente c’è stato un nuovo episodio che associa il nome di Neymar al poker. Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato un selfie che lo vede coinvolto in una partita con amici, divertente soluzione adottata in attesa del ritorno in campo.

Quanti sono interessati alle curiosità calcistiche non saranno rimasti sopresi dalle recenti rivelazioni di Neymar. Una curiosa affinità sembra infatti legare i migliori giocatori brasiliani alla passione per le carte. Prima delle dichiarazioni del Pallone d’Oro 2013, un altro fulgido talento carioca ha dimostrato interesse per il poker. Stiamo parlando di Ronaldo Luís Nazário de Lima, più noto come Il Fenomeno. L’ex attaccante è il testimonial di PokerStars, la prima società al mondo in fatto di poker online, responsabile anche dell’organizzazione di molti tornei dal vivo. Dal 2012, un anno dopo il suo ritiro dai campi da gioco, Ronaldo è entrato a far parte del Team PokerStars SportStars, un gruppo di star sportive che prestano la loro immagine per indossare la patch della poker room della picca rossa.

Ronaldo con la casacca di PokerStars

Insieme a Ronaldo il Team SportStars annovera al suo interno Rafa Nadal, considerato uno dei tennisti più talentuosi di sempre, e la giocatrice olandese di hockey Fatima Moreira de Melo. In precedenza anche Gigi Buffon ha preso parte all’iniziativa. Considerati questi precedenti e lo spiccato trasporto manifestato negli ultimi tempi, Neymar ha tutte le carte in regola, è proprio il caso di dirlo, per essere il nuovo campione sponsorizzato PokerStars, sempre che qualche altra poker room non colga prima l’occasione.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>