calciolaziale.com

Promozione: play-off per l’Eccellenza Città di Fiumicino-Città di Minturno Marina 2-1

Cisterna di Latina (LT) – Il Città di Fiumicino passa in vantaggio con Fontana al 23′ del primo tempo: la rete del pareggio del Città di Minturno Marina arriva nella ripresa, dopo 29 minuti. La rete decisiva per la squadra di Scudieri la segna Di Menico al 33′. Con il 2-1 finale la squadra rossoblu – oggi in casacca bianca con una striscia azzurra all’altezza delle spalle e una più piccola di colore rosso – si garantisce un posto nel prossimo campionato di Eccellenza. Ed è un grande risultato, dopo due anni di tentativi e di palpabile crescita del settore giovanile e della prima squadra. Tanti sono stati i sostenitori fiumicinesi partiti alla volta di Cisterna di Latina con tanto di autobus organizzati dal comune. Una grande iniziativa per un grande risultato ottenuto!

Nella semifinale giocata a Supino la Nuova Itri ha migliorato il risultato di anno fa superando per 1-0 l’Almas Roma con una rete di Emma. Dunque la finalissima sarà tra la Nuova Itri ed il Città di Fiumicino, probabilmente tra sette giorni.

Max Cannalire

IL TABELLINO E LA BREVE DAL SITO DEL CITTA’ di FIUMICINO

CITTA’ DI MINTURNO MARINA – CITTA’ DI FIUMICINO 1-2

CITTA’ DI MINTURNO MARINA: Cene D., Conte (39′ pt Pernice I.), Petrillo, Neri, Sica, Uva, Di Luna (11′ st Tucciarone (39′ st Calabrese), Cicala, Cene S., Martino, Pirolozzi. A disp: Gaetani, Pernice Aniello, Vezza, Smiano. All. Pernice G.

CITTA’ DI FIUMICINO: Semorile, De Franco, Pompei, Palombo, Piretti (15′ st Sinceri), Cataldo, Fontana, Bufalini, Di Fiandra, Di Meglio (19′ st Bordoni), Di Menico (40′ st Amico). A disp: Pani, Pischedda, Stendardo, Hergal. All. Scudieri.

ARBITRO: Pavia di Roma 2.
Note: espulso al 91′ Bufalini per somma di ammonizioni. Ammoniti Neri (C.M.), Cataldo, Di Menico (C.F.), Petrillo, Sica (C.M.).

Cisterna di Latina (LT) Il Città di Fiumicino vola verso l’Eccellenza.

Il City, sul campo neutro di Cisterna di Latina, batte con il punteggio di 2-1 il Città di Minturno Marina, qualificandosi per la finale dei Play-Off di Promozione e prenotando, di fatto, un posto in Eccellenza. Ora i biancorossoblu dovranno affrontare la Nuova Itri, tra sette giorni.

I gol del City portano la firma di Fontana al 23′ del primo tempo e di Di Menico al 33′ della ripresa. Nel mezzo il momentaneo pareggio di Ignazio Pernice, che per un attimo aveva riportato l’equilibrio in campo, al 29′ del secondo tempo.

Francesca Lucaroni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>