calciolaziale.com

Eccellenza/B: Roccasecca, la lettera di ringraziamento e di addio di Davide Mancone!

mancone

DAVIDE MANCONE: “CIAO ROCCASECCA!”

Terminato il campionato, l’allenatore ringrazia tutti e saluta

il club roccaseccano. Che da domani dovrà pensare a un futuro senza la sua guida

Abbiamo lavorato 4 anni a questo progetto. Quando sono partito insieme a Pino Riccio, e colgo l’occasione per ringraziarlo, non immaginavamo che avremmo centrato l’obiettivo. 4 anni di lavoro di squadra con la società intera per far diventare Roccasecca una realtà consolidata nel panorama regionale attingendo soprattutto alle forze locali.
Oggi siamo diventati la quarta forza dopo Frosinone, Isola Liri e Sora, abbiamo fatto debuttare circa 90 elementi provenienti dal settore giovanile roccaseccano in 4 anni; siamo arrivati a disputare alcune partite con 6/11 elementi della città; abbiamo superato ogni anno il record precedente migliorandoci ed improntando il progetto sul lavoro di campo, facendo il record di punti in Eccellenza ma anche quello in Promozione per la piccola storia della società.
Abbiamo creato uno staff efficiente, abbiamo lavorato tanto e dietro questi piccoli obiettivi e non ci può essere il merito di uno ma il contributo di ogni singolo elemento della società. Ringrazio il direttore generale Rolando Marciano per il sondaggio fattomi per l’eventuale riconferma ma il mio ciclo a Roccasecca finisce qui. Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, i rapporti col tempo si logorano e per puntare al salto di qualità si dovrebbe vivere in un ambiente coeso e sereno, cosa che non percepisco più da troppo tempo, senza addossare colpe a nessuno; nella vita di tutti i giorni questo capita e non ho voglia di chiedere sacrifici di teste tagliate come mi è stato proposto, va bene così. Rimarrò a disposizione della società fino al 30 giugno come da accordi contrattuali. Ringrazio l’A.S.D. Roccasecca per la splendida occasione professionale e formativa che mi è stata concessa; sono stati più di mille giorni di fatica reale, fisica e mentale, di vita quotidiana con i grattacapi ordinari e meno ordinari; ho preferito tacere durante il percorso dando priorità al lavoro e preferisco fare questa scelta oggi. Sono stati un ottimo allenamento per il futuro e per la mia formazione professionale.
Ringrazio ogni singolo dirigente, soprattutto quelli che lavorano dietro le quinte e che fanno un lavoro oscuro senza gli onori della ribalta; ringrazio quelli che mi sostenevano con fiducia e quelli che tiravano dall’altra parte (utilissimi più dei primi per fungere da stimolo per tutti); ringrazio, soprattutto, quelli che mi contestavano e col tempo hanno cambiato idea. Ringrazio lo staff e tutti quelli che si sono avvicendati nel tempo al mio fianco.
Ringrazio ogni singolo calciatore, quelli con cui si è intrattenuto un buon rapporto e quelli con cui non c’è più: chi fa calcio è abituato a questi eventi ma il ringraziamento va a tutti, la mia stima rimarrà intatta. Ringrazio la tifoseria organizzata che soprattutto nei primi due anni ci è stata da stimolo e sostegno, sono stati i due anni più belli; peccato che cause di forza maggiore abbiano impedito loro di gustarsi gli ultimi due anni capolavoro che sarebbero stati il giusto riconoscimento per il loro attaccamento e la loro passione.
Chiudo ringraziando tutto il gruppo Settore Giovanile, con il quale iniziammo una splendida collaborazione più di dieci anni fa. Un gruppo di amici che col tempo è diventata una famiglia; una famiglia che ha saputo irrompere nel panorama regionale iscrivendo il suo nome in tutti i campionati che contano. Grazie. CUM SPE ET MAGNA MERCEDE. Forza Roccasecca..

A Tommaso Rea e Pierfrancesco

DM

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>