calciolaziale.com

Eccellenza girone A: Caninese-Futbol Club 2-5

CANINESE-FUTBOL CLUB 2-5

Caninese: Loretani, Maiorana (1’st Parri), Guerrini, Petricca, Roccisano, Corasaniti (23′ st Brandoni), Iheanacho, Chiaranda, Goretti, Stella, Ferri A. (17’st Lanzalonga). A disp. Marcoaldi, Nicolini, Ferri N., Santoro. All. Sperduti.
Futbolclub: Rossi, Sementilli, Fruscella, Zoppis, Mastrantonio, Catania, Panico, Maestrelli, Midulla (18pt’ Rosati), Giovannini (18’st Bevilacqua), Fiorentini. A disp. Bucarelli, Catanese, Innocenti, Melia, Roscioli. All.: Centioni.
Arbitro: Giancola di Latina.
Reti: 30′ Maestrelli; 48′ Panico, 60′ Rosati (F.C.), 80′ Goretti (C.) 82′ Panico (F.C.), 88′ Goretti (C.), 92′ Panico.
Note: ammonito Brandoni.

Canino – La Caninese crolla nell’incontro fondamentale per ottenere la salvezza, e lo fa al cospetto di un Futbolclub forte e determinato che nulla regala, anzi, gioca senza tregua per novanta minuti.
Al 30′ Fiorentini scappa veloce verso la porta locale, la sua stoccata è respinta da Loretani, Maestrelli si avventa sulla palla e di testa mette a segno il gol del vantaggio ospite. Clamorosa la posizione irregolare di partenza dello stesso Maestrelli, non segnalata dal collaboratore del direttore di gara, tra le veementi proteste di tutto l’entourage maremmano.
Seconda frazione scoppiettante.
Al 3′ Panico approfitta di una dormita generale della difesa locale, si presenta a tu per tu con Loretani e lo batte facilmente con un tocco da breve distanza.
Al 5′ Goretti vola via palla al piede verso Rossi, Zoppis lo stende platealmente da tergo in piena area ospite; sarebbe rigore ed espulsione del difensore per chiara occasione da gol. Giancola fa finta di niente e si tira addosso tutta l’ira biancoceleste.
Al 15′ il Futbolclub serve il tris. Fiorentini calcia da posizione defilata con Loretani bravo nella respinta: sulla palla arriva Rosati che, con tutta semplicità, ribadisce in rete con un preciso colpo di testa.
Al 23′ Parri in azione solitaria si accentra e sfiora il palo alla sinistra di Rossi. Al 35′ la Caninese accorcia con Goretti, bravo a raccogliere una palombella di Stella e scaraventare alle spalle di Rossi con un perfetto sinistro.
Al 37′ ancora romani a segno, e ancora Panico si erge a protagonista della gara finalizzando un velocissimo contropiede.
Al 43′ Fruscella atterra Goretti poco fuori l’area di rigore: singolare, la scelta dell’arbitro Giancola, che per l’ennesima volta vede male e concede il penalty. Lo stesso Goretti realizza spiazzando Rossi. Siamo sul 2-4: il quinto gol degli orange romani arriverà di lì a poco (47′), con Panico, sempre lui, che mette la parola fine alla contesa.

Carlo Mari

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>