calciolaziale.com

Monterotondo-Sorianese 0-1

SCARFINI

Monterotondo Calcio – Nuova Sorianese 0 -1

Monterotondo: Alessandri, Magurno (73’ Lisi 5,5), Benda, Colombini (91’ Di Ventura), Barbetti, Politanò, Maresca, Bernardi, De Dominicis G., Fiorucci, Luci (73′ Riccioni). A disp. Ginese, De Dominicis A., Tangredi, De Juliis. All. Dolce.
Sorianese: Iacomini, Oriolesi, Feno, Pucci, Burla (72’ D’Antoni), Pollini, Maestà, Lazzarini, Andreoli, Monteforte, Giuffrida (60’ Amassoka). A dispo. Pazienza, D’Alessio, Perazza, Nardi, Panichelli. All. Scarfini.
Arbitro: Miele di Nola (6).
Rete: 78’ Amassoka.
Note: ammoniti De Dominicis, Luci e Monteforte.

Monterotondo (Roma) – La Sorianese cambia marcia nel secondo tempo e riesce ad avere ragione del Monterotondo: al 32′ del secondo tempo una bella palla lavorata per Amassoka spiazza la parità e consegna i tre punti al Rieti, che di lì a poco sorpasserà, in 10, il Futbol Club, lasciando intatti i cinque punti tra la seconda e la terza posizione.
Il primo tempo è combattuto ma privo di spunti, anche per il caldo più estivo che primaverile, con il Monterotondo che controlla abbastanza agevolmente i tentativi offensivi ipotizzati dalla Sorianese. La squadra di Scarfini mostra ben altra pasta, nel corso della seconda frazione, anche se ci mette un po’ perché tre tentativi vengono fermati da un grande Alessandri, che para bene per due volte su Maestà. A poco meno di un quarto d’ora dalla fine l’allenatore romano salito alla corte di Torroni prova a inserire Amassoka in luogo di Giuffrida. L’attaccante africano prima impegna di Alessandri poi di piede, trovando valida opposizione. Ma il bravo portiere eretino deve cedere il gol decisivo al 32′, quando arriva nei suoi pressi Amassoka, che lo batte con un diagonale preciso, di giustezza.
Nel dopogara Scarfini ha ammesso di voler credere fino in fondo al secondo posto, a cominciare da domenica, quando riceverà la prima della classe, la Viterbese Castrense. Per ora la squadra di Soriano rinforza il terzo posto, vista l’inattesa sconfitta del Villanova ad opera del Grifone Monteverde. Questo il commento rilasciato a Radioincontro 105.8 negli spogliatoi dall’apprezzato allenatore che ha fatto le fortune recenti di Zagarolo e Anziolavinio: “Ci crediamo fino in fondo e non è detta l’ultima parola. Dobbiamo sempre lavorare per prefissarci quel traguardo poi vediamo come va a finire”.

D.G.

(Si ringrazia il sito ufficiale della Sorianese per la fotografia del tecnico Daniele Scarfini)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>