calciolaziale.com

Serie D: il punto della XXIX Giornata

terracinagol

 

Successo esterno del Terracina che espugna l’”Antonio Sbardella” di via Cardinal Caprinica a Primavalle, sconfiggendo per 2-1 il Maccarese; tale successo consente ai “tigrotti” di Massimo Agovino di raggiungere in vetta il San Cesareo fermato sullo 0-0 al “Domenico Purificato” di Fondi dalla formazione di Carlo Pascucci e soprattutto dal portiere di casa Senatore che a dieci minuti dalla fine ha parato un rigore a Longobardi.
Resta indietro la Lupa Roma; la formazione del presidente Alberto Cerrai non va oltre al pari interno ( 1-1) al cospetto dell’Isola Liri di Alessandro Grossi; ancora una volta la Lupa ha mostrato i problemi nel chiudere le gare, cosa accaduta troppe volte nel corso della stagione, dopo il vantaggio siglato da Morini al 28’ la formazione di Cucciari ha subito il pareggio ospite dopo appena due minuti con Girelli e nella ripresa ha fallito un rigore con Perulli che si è fatto respingere la conclusione dagli 11 metri da Della Pietra.
Ancora un successo per la Cynthia, i castellani di Mario Apuzzo si confermano quarta forza del girone espugnando il “Tomei” di Sora in virtù di una sfortunata autorete di Tirelli che ha permesso alla compagine di via Sicilia di centrare la sesta vittoria consecutiva.
A un punto dalla compagine genzanese troviamo l’Olbia; i galluresi di “ patron” Scau hanno sconfitto per 2-1 un Anziolavinio, sesta forza del girone, staccato di 7 lunghezze.
Buon momento per l’Astrea; i capitolini di Roberto Rambaudi centrano la terza vittoria di fila sconfiggendo in rimonta un’Arzachena che era passata in vantaggio in apertura con Hasa per poi subire la rimonta dei romani concretizzata dalle reti di: Maurizi ( nella seconda parte del primo tempo) e di Di Iorio a circa dieci minuti dalla conclusione.
Importanti vittorie , per continuare a sperare nella salvezza diretta, per: Budoni, Palestrina e Selargius. I primi sconfiggono di misura il Latte Dolce tornando al successo che mancava dal lontano 19 gennaio scorso quando la compagine di Cerbone sconfisse all’”inglese” il Sora; il Palestrina ha avuto la meglio in un vero e proprio spareggio il Santa Maria delle Mole, sconfitto dalle reti di Gallaccio e Delgado intervallate dal momentaneo pari ospite siglato da Spalletta mentre il Selargius ha espugnato ( 3-1) il terreno di gioco della cenerentola Porto Torres.
Nel girone E torna al successo l’Ostia Mare che espugna di misura, grazie a una rete di Alfonsi, il “Comunale” di via Salvador Allende di Deruta.
Il Flaminia dal canto suo impatta per 1-1 al “Madami” al cospetto del Trestina: sono stati prima gli ospiti umbri a passare in vantaggio con un rigore di Mancini al 16’ per poi subire il pari dell’undici di Puccica alla mezz’ora ad opera di Sciamanna.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>