calciolaziale.com

Promozione Girone B: Atletico Fidene-VigorAcquapendente 1-3

vigor

 

ATLETICO FIDENE-VIGOR ACQUAPENDENTE 1-3

Atletico Fidene: Candelotti 5,5, Dario Martino 6 (dall’85’ Rizzo sv), Di Vincenzo 6,5, Vulpiani 6 (dal 75’ Olivieri 6,5), Luca Martino 6, Menna 5,5, Matteo Troccoli 7, Gonnella 6,5, De Cesaris 6,5 (dal 66’ Filomena 6), Di Gennaro 6, Mirko Troccoli 6,5. A disp: Iacobelli, Faracoi, Fazzello. All. Aldobrando Franceschini 7
Vigor Acquapendente: Nulli 7, Viviani 6,5, Borges 5,5, De Grossi 6,5 (dal 71’Crisanti sv), Nuccioni 6,5, Avola 7, Tonelli 6,5 (dall’84’ Ranchino sv), Colonnelli 6,5, Del Giusto 7, Saleppico 8,5, Fini 6,5 (dal 64’ Zammarchi 6). A disp: La Vecchia, Bedini, Picchiotti, Cecconi. All. Riccardo Fatone 7

Arbitro: Sig Nanà Tchato di Aprilia (5)

Reti: 11’ Matteo Troccoli (AF), 16’, 84’ Saleppico (VA), 71’ Del Giusto (AF)

Note: espulso all’81’ Menna per gioco falloso, ammoniti Viviani e Saleppico, angoli 4-6

La Vigor Acquapendente espugna il campo “Montesacro” sconfiggendo per 3-1 un buon Atletico Fidene che era anche passato in vantaggio in virtù di un eurogol di Matteo Troccoli.
Alla prima occasione infatti la formazione del presidente Carmignani passa in vantaggio: Matteo Troccoli prende passi al di là dei 16 metri avversari e dopo un sombrero calcia di prima intenzione mandando il cuoio ad infilarsi sotto la traversa imparabile per Nulli.
La gioia dei padroni di casa dura solo 5 minuti: al 16’ una palla persa a metà campo arriva sui piedi di Saleppico che non ci pensa due volte e la manda alle spalle di Candelotti.
La formazione di casa dimostra di essere di tutto rispetto e al 27’ ci prova con De Cesaris che calcia alto un pallone proveniente dalle retrovie; un minuto dopo, sul cambio di fronte Del Giusto calcia tra le braccia del portiere di casa.
Al 31’ ancora De Cesaris protagonista che raccoglie di testa un cross dalla destra mandando di poco alto.
La formazione di Franceschini fa la partita ma la formazione ospite da grande squadra non perde la calma: al 37’bell’azione di Mirko Troccoli che offre palla a Di Gennaro che apre sulla sinistra per Di Vincenzo il quale giunge con un attimo di ritardo.Prima dell’intervallo ci prova Del Giusto ma la conclusione del capocannoniere del girone B di Promozione si perde sul fondo.
Nella ripresa la prima occasione è per la formazione di casa con De Cesaris che di testa manda di poco alto raccogliendo un lancio lungo proveniente da metà campo.
La formazione ospite resta tranquilla e al 25’ sfiora il vantaggio: angolo dalla destra per la testa di Avola che sfiora il palo alla destra di Candelotti, è il preludio al gol che arriva un minuto più tardi quando Del Giusto raccoglie un cross di Saleppico approfittando di un’incertezza di Candelotti.
Al 33’ è il portiere ospite a salvare il risultato quando deve volare sotto l’incrocio dei pali per deviare una conclusione di prima intenzione da parte di Olivieri.
Al 36’ l’Atletico Fidene resta in 10 per l’espulsione di Menna reo di aver commesso un duro falla su Saleppico; la decisione del signor Nana è sembrata troppo severa.
Al 39’ Saleppico riceve palla in area e con un preciso rasoterra supera imparabilmente Candelotti mettendo al sicuro il risultato in favore della capolista e punendo troppo severamente la compagine di casa.

Due minuti dopo ancora Nulli sugli scudi quando deve respingere una conclusione di Gonnella.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>