calciolaziale.com

Giovanissimi d’elite: Vigor Perconti-Monterotondo 4-0

vp

VIGOR PERCONTI-MONTEROTONDO 4 – 0

Vigor Perconti: Cellitti (28’ st Galantini), Sparaciari (27’ st Naplone), Crapolicchio, Remia, Checola, Valentini, Marra, Bellardini (20’ st Pastorelli), Ciorba (9’ st Renzi), Brunetti (24’ st Alzari), Stante (28’ st Mancini). A disp. Bamba. All. Caranzetti.
Monterotondo: Vicentini, De Pascalis (9’ st Passeri), Scinaldi, Porcaro (24’ st Tabarrini), Corradini, Quintino (21’ st Campelli), Fiocchetta (29’ st Territo), Foschetti, Hysaj, Valente, Macchia (27’ st Delle Fave). A disp. Coccia, Di Sabatino. All. Tozzi.
Arbitro: Sra Briozzo di Aprilia.
Reti: 29’ pt Brunetti, 12’, 17’, 18’ st Renzi.

Note: calci d’angolo 5-1.

ROMA – Poco più di una passeggiata di salute per la capolista Vigor Perconti, che supera agevolmente il Monterotondo e mantiene le due lunghezze di vantaggio rispetto all’inseguitrice Urbetevere a due giornate dal termine della regular season. Mai in partita il Monterotondo di Tozzi, che in virtù del pareggio a reti bianche della Vis Aurelia sul campo del Ladispoli, vede ridursi da due a uno i punti di vantaggio sulla zona playout.
Ad aprire le danze è Brunetti al 29’ del primo tempo. Nell’occasione, piuttosto vistoso l’errore del difensore centrale Porcaro che non riesce ad allontanare il pallone sul cross dalla sinistra di Stante e permette al trequartista avversario di insaccare di destro alle spalle di Vicentini. Lo stesso Porcaro, tuttavia, si rifà qualche minuto più tardi salvando sulla linea la conclusione di Ciorba. La prima frazione si chiude pertanto sull’uno a zero.
Nella ripresa si consuma lo show in tre atti di Renzi. L’attaccante locale, che nella partita precedente contro il Futbolclub era apparso piuttosto in ombra, subentra al 9’ a Ciorba e impiega meno di dieci minuti per realizzare una fantastica tripletta personale. Al 12’ insacca di testa nell’angolino basso alla destra di Vicentini sul cross dalla destra di Sparaciari; al17’ scaraventa in rete il pallone facendolo prima sbattere sulla traversa con una violentissima conclusione dal limite dell’area; infine al 18’ approfitta dell’errore di Quintino sul lancio lungo di Brunetti per scavalcare Vicentini e fissare il punteggio sul definitivo quattro a zero. Nelle ultime due giornate la Vigor Perconti dovrà vedersela prima in trasferta contro il già retrocesso Montespaccato, e poi in casa contro un’Ottavia già certa di dover disputare i playout.

                                                                                                                                                                     Andrea Listanti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>