calciolaziale.com

TERRACINA-LUPA ROMA: le pagelle dei tigrotti. Sbardella il top, Marzullo e Genchi il flop

terracinagol

LE PAGELLE DELL’INCONTRO DEL “COLAVOLPE”

Terracina
Porcaro 7,5: se li vede arrivare dappertutto, nel secondo tempo, dopo aver già ballato nel primo. Effettua parate che oggi sono state importantissime, per cogliere il sospirato punto contro la Lupa Roma. Saranno addirittura fondamentali?
Bernisi 5,5: soffre perché di fronte ha giocatori di livello che lo mettono in difficoltà. E fatica come il compagno di squadra Madeddu.
Madeddu 5,5: vedi sopra (dal 75′ Miele 5: entra e, in pochi minuti, ne combina più di Maria per Roma, perdendo un numero elevato di palloni).
Vitale 6,5: meriterebbe di più ma passa mezzo secondo tempo in apnea. Nel primo ha dimostrato di giocare a viso aperto contro avversari tecnicamente titolati. Tira il fiato e conduce in porta la barca terracinese, tra senso della posizione ed esperienza.
Varchetta 7,5: tutto quello che passa per via aerea dalle sue parti lo ricaccia indietro, tranne il gol e qualcosa nel miglior momento della Lupa Roma nella ripresa. Ma è una grande prova.
Sbardella 8: il migliore dei suoi. Chiude dove si deve, risulta efficace, aiuta la squadra a non andare al tappeto. A Roma e ai Castelli Romani se lo sono perso: grave errore, alla lunga. Forse il migliore in assoluto.
Oggiano 6,5: disputa un primo tempo di spessore, e si dà parecchio da fare. Cerca il gioco collettivo nei primi 45′, è in calo nel secondo ma il suo contributo, nel momento più delicato, lo offre (al 63′ Fava 7: entra, si fa trovare pronto. E dopo pochi minuti segna una rete che “lascia nel campionato” il Terracina. Questione di testa: e la usa per segnare, tra l’altro).
Nuvoli 6,5: è piaciuto l’approccio iniziale suo e di tutto il Terracina, con particolare vivacità e velocità. Gioca una partita di sostanza e anche nell’uno contro uno si impone diverse volte.
Vano 7,5: prova di grandissima generosità. Quando gioca di squadra cerca la via della rete, quando può mette in difficoltà persino il Sentinelli di oggi, e viene fermato da Bova all’atto di tirare da distanza ravvicinatissima (dal 74′ Serapiglia 6: entra e fa quanto gli viene chiesto. Portare a casa un punto senza soffrire. Esperto).
Marzullo 4,5: prende una traversa perché Di Loreti gli impedisce il gol. E batte una punizione. Tutto qui? Basta la latente condizione fisica a giustificare una partita in cui ha vissuto il secondo tempo da turista, in giro per il campo?
Genchi 4: pessima partita. Noi e i tifosi del Terracina siamo stati abituati, in altri giorni, troppo bene. Tra i peggiori, forse: di certo il più inefficace.
All. Massimo Agovino 6,5: vero che fa qualcosa anzi più di qualcosa, per fare la partita. Che interpreta bene, perché nel primo tempo è un gran bell’incontro. E quando muove le pedine, nella ripresa, il punto rimane. Ed è un punto sofferto, nonostante affermi che sia stato un esito giusto (!). Per il concetto che subisce la rete appena ne ha accarezzata una, e perché la segna quando la Lupa aveva appena sfiorato il raddoppio, indubbiamente sì. Ma la partita non durava soltanto quei minuti.

M.C.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>