calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone A: Risultati, Classifica e Punto della XXVI Giornata

vigor

 

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE A

RISULTATI

OSTIA MARE-VIGOR PERCONTI 0-0
URBETEVERE-LUPA ROMA 3-0
FREGENE-FUTBOLCLUB 0-1
LADISPOLI-SPES MONTESACRO 1-0
VIGILI URBANI-AURELIO F.A 1-1
MONTEROTONDO-FORTITUDO ROMA 1-6
OTTVAIA-PRO ROMA 1-1
VIS AURELIA-CIVITAVECCHIA 1-0

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 62
URBETEVERE 58
OSTIA MARE 56
FUTBOLCLUB 50
LADISPOLI 49
VIGILI URBANI 45
FORTITUDO ROMA 43
SPES MONTESACRO 41
MONTEROTONDO 30
PRO ROMA 28
AURELIO FIAMME AZZURRE 26
CIVITAVECCHIA23
LUPA ROMA 23
OTTAVIA 17
FREGENE 13
VIS AURELIA 13

Termina a reti inviolate il big match dell’”Anco Marzio” tra Ostia Mare e Vigor Perconti; un punto che permette agli azulgrana di Francesco Bellinati di staccare il visto per le finali regionali a quattro turni dalla fine della stagione regolare e ai bianco-viola di avvicinarsi a grandi passi al terzo posto finale.
Dietro la capolista, a quattro lunghezze troviamo l’Urbetevere; la formazione di Barba s’impone a via della Pisana superando nettamente la Lupa Roma andando in rete con Bianchi, nei primi minuti di gara, con Giustini nella ripresa, dopo aver chiuso la prima frazione in doppio vantaggio in virtù di una sfortunata autorete di Musu.
Torna al successo il Futbolclub; la formazione di Cardone espugna l’”Aristide Paglialunga” di Fregene inguaiando sempre più la formazione tirrenica, raggiunta all’ultimo posto dalla Vis Aurelia vincitrice di misura sul Civitavecchia con una rete di Morri ad inizio ripresa: gli orange con il successo di Fregene lasciano accesa la pur flebile fiammella della speranza di agganciare il treno play off con 6 lunghezze di ritardo dall’Ostia Mare, terza forza del girone e prossima avversaria di Piacente e soci.
Quinto posto per il Ladispoli; i tirrenici di Claudio Dolente, tra alti e bassi, più alti ultimamente, vogliono chiudere la stagione in bellezza e la rete di Scaramozzino al 25’ ha permesso di avere la meglio su un’ostica Spes Montesacro che ha anche avuto l’occasione del pareggio negatogli da un Molinari strepitoso in occasione del rigore parato a De Masi.
Tennistica vittoria esterna della Fortitudo che espugna per 6-1 il terreno di gioco del Monterotondo con un Pacelli in giornata di grazia e autore di una personale tripletta; di Tiscione nel finale la rete della bandiera eretina.
Buon punto in chiave salvezza per l’Aurelio Fiamme Azzurre; la formazione di Alessandro Mussoni impatta per 1-1 al “Mario Tobia” in casa della formazione dei Vigili Urbani, quest’ultima ha disputato una stagione molto positiva che con qualche punto in meno perso per strada avrebbe potuto dire la sua fino alla fine della stagione per traguardi importanti.
Il pari (1-1) di via delle Canossiane tra Ottavia e Pro Roma serve di più alla compagine di via Verrio Flacco che si tiene a debita distanza dalla zona pericolo mentre per l’Ottavia resta solo che prepararsi ad affrontare al meglio lo spareggio salvezza stando accorto a non farsi recuperare ( cosa abbastanza improbabile) da Fregene e Vis Aurelia.

                                                                                                                                                                                  Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>