calciolaziale.com

Ciampino-Vis Artena 3-1: volere volare!

VULPIANI

CIAMPINO–VIS ARTENA 3-1

Ciampino: Borrelli, Arcadu, Materazzi (56’ Macidonio), Mastrandrea, La Forgia, Testa, Ricci, Binaco, (56’ Vulpiani), Sina, Pisapia, Petrangeli (84’ Scotini). A disp. Di Giosia, Paduano, Matarrelli, Milazzo. All. Vulpiani-Carletti.
Artena: Fortunati, Santangeli, Pomponi (19’st Mancini), Pizzuti, Rizzo (50’ Mazzoni), Quattrocchi (78’ Pecis), Fatati, Simone, Cianni, Valentino, Innocenzi. A disp. Mercurio, Tocci, Hrustic, Santolini. All. Di Cori (Ciardi squalificato, in tribuna)
Arbitro: Pontone di Cassino.
Reti: 11’ Fortunati (aut.), 44’ Petrangeli, 48’ Ricci, 61’ Pizzuti.

Ciampino – Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite: cinque successi nelle ultime sette partite con una sola sconfitta e una “ics”, considerando anche la roboante vittoria (3-2) sul Lariano. Insomma, un gran bel trend positivo, per i ragazzi di Stefano Bianchi, ovviamente soddisfatto, per le posizioni scalate negli ultimi due mesi di campionato. Questa volta il successo è d’autore, proprio come quello coi gialloverdi di Fabio Tocci: allo stadio Arnaldo Fuso cade la Vis Artena, battuta dal ritmo forsennato impresso dagli avversari di turno. Così il Ciampino, un gran bel Ciampino, prosegue la cavalcata verso le posizioni più serene della graduatoria. E anche se i tabellini recitano di un’autorete, quella di Fortunati, che tocca la palla per ultimo dopo un suo difensore, possiamo ascrivere a Ricci il grande merito di aver realizzato una doppietta.
E pensare che la Vis Artena era partita bene, facendo vedere di quale buona pasta sia fatta la formazione del presidente Nerino Tabanelli. All’11’ Ciampino in gol: Sina batte rapido una punizione per Ricci che crossa teso. Interviene Fortunati che supera il suo stesso portiere: 1-0. Poco dopo il quarto d’ora il Ciampino insiste, su punizione, con Binaco, e con Fortunati che devia il pallone in calcio d’angolo.
Il 2-0 arriva prima dell’intervallo: lo scatenato Ricci se ne va sulla destra, da cui aveva raccolto gloria in occasione della prima rete. Questa volta il suo traversone è basso con Petrangeli che, di prima intenzione, batte i riflessi di difesa e portiere. La ripresa si apre con la terza rete ciampinese: rifinitura di Sina, come in occasione della prima realizzazione, tiro di Ricci immediato che frutta il 3-0.
La Vis Artena al 16’ prova a rientrare in partita, ma è un fuoco di paglia: punizione di Valentino respinta da Borrelli con Pizzuti che segna con il più rapido dei tap-in. Al 22′ Ricci prova a sdebitarsi con Sina che tira sfiorando il palo. Poi è Ricci (32′) a provare il pallonetto ma Fortunati neutralizza l’occasione. Al 44′ Sina chiude la saga delle occasioni sciupate centrando il palo a portiere fuori causa.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>