calciolaziale.com

Eccellenza: Comunicato A.S.D. Grifone Monteverde

gmonteverde

Apprendiamo con vivo disappunto del tardivo spostamento indicato dalla LND per l’incontro Grifone Monteverde-Ladispoli, originariamente previsto per domenica 2 marzo, alla nuova data di mercoledì 5 marzo alle 15.00
Riteniamo poco professionale decidere unilateralmente, e così a ridosso dell’evento, uno spostamento che implica un organizzazione globale non improvvisabile.
Oltretutto lo spostamento alla giornata feriale di mercoledì penalizzerebbe gravemente la nostra squadra in cui militano molti giovani ancora in età scolare e con insormontabili difficoltà nel gestire, così a corto, ingiustificabili assenze dalle lezioni.
Nel tentativo di venire incontro alle molteplici necessità della LND, abbiamo suggerito, in accordo con il Presidente della US Ladispoli, una più ragionevole nuova data per il 12 marzo ricevendone in cambio un gentile ma ostinato diniego.
Alcune considerazione vengono però spontanee:
·        Perché il CR Lazio, pur essendo ben a conoscenza dei tempi di svolgimento del torneo “Caput Mundi”, non ha anticipatamente previsto gli spostamenti arrivati con così scarso preavviso?
·        Perché la LND non ha democraticamente aperto un tavolo di dialogo con le Società interessate agli spostamenti, in modo di ascoltare, e fare proprie, le necessità dei principali interpreti, anziché comunicare tout-court una decisione inappellabile?
·        Perché, pur evidenziando la nostra Società con una fax, le difficoltà già accennate, la LND ha ignorato tali rimostranze preferendo un atteggiamento di ostinata chiusura  talmente esasperato da rendere giustificabile l’assenza di valide motivazioni, peraltro difficilmente argomentabili.
Ci auguriamo che queste nostre rimostranze vengano prese seriamente in considerazione da chi è tenuto a gestire l’organizzazione dei campionati in cui gli interpreti principali, sia economicamente che sportivamente, sono le Società.
Certo è che non abbiamo alcuna intenzione di continuare ad accettare in silenzio decisioni che ci riguardano, senza essere preventivamente interpellati.
Vogliamo ribadire che la nostra rimostranza non investe l’organizzazione del torneo “Caput Mundi” che abbiamo seguito con vivo interesse e partecipazione, e di cui abbiamo ammirato la professionale organizzazione che ha portato due selezioni nazionali alla finale.

                                                                                                                                                                       A.S.D GRIFONE MONTEVERDE

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>