calciolaziale.com

Serie D: il punto sulla XXIII Giornata

lroma

Sempre più entusiasmante il duello al vertice a tre tra: Lupa Roma, San Cesareo e Terracina.
La capolista Lupa mantiene il punto di vantaggio sulle più dirette inseguitrici sempre a braccetto; infatti la formazione di Cucciari riscatta il clamoroso stop interno con il Maccarese espugnando l’”Antonio Sbardella” di Palestrina sconfiggendo la formazione di Cangiano per 3-1 grazie a un Morini in giornata super e autore di una doppietta e alla singola rete di Raffaello che in pieno recupero metteva al sicuro il successo dopo la erte a metà ripresa di Delgado per i padroni di casa.
Non mollano comunque San Cesareo e Terracina: i ragazzi di Fabrizio Ferazzoli espugnano il “Comunale” di Genoano ( che era inviolato dal 15 settembre scorso) imponendosi per 2-1 sulla compagine di Mario Apuzzo che non perdeva dall’8 dicembre scorso ( 2-1 con la Lupa Roma).
Il Terracina espugna il “Generale Porcu”di Selargius imponendosi per 4-1 sugli isolani di Fadda; un successo che consente ai “tigrotti” di Agovino di restare a una lunghezza dalla vetta in compagnia del san Cesareo.
Dopo lo stop interno ( il primo della gestione Biagioni) torna al successo l’Olbia; i galluresi del presidente Scanu espugnano il “Tomei” di Sora andando in rete con Varone nella prima parte del primo tempo; poco dopo la mezz’ora il Sora usufruisce di un calcio di rigore che Pintori calcia alto.
Secondo successo di fila per il Fondi che, davanti al pubblico amico del “Purificato” sconfigge di misura la formazione sarda del Budoni andando in rete con Barone a metà ripresa; la formazione di Carlo Pascucci non vinceva tra mura amiche dallo scorso 22 dicembre quando s’impose di misura ai danni dell’Astrea.
Buon pari per l’Anziolavinio che sul terreno di Primavalle in via Cardinal Caparnica impatta per 1-1 con il Maccarese; punto importante anche per l’undici di Perrotti che abbandona la zona play out grazie anche all’Astrea che ha fermato sul pari a reti bianche la formazione sassarese del Latte Dolce; probabilmente ai capitolini di Roberto Rambaudi sarebbe servita una vittoria per allontanarsi in maniera decisiva dalla zona calda della classifica distante solo 3 punti.
Continua il momento negativo del Santa Maria delle Mole, appena 2 punti nelle ultime 7 gare disputate; la formazione del presidente Armando De Simone esce sconfitta dal “Biagio Pirica” di Arzachena con gli smeraldini di Infantino che sono andati in rete con Siazzu poco prima dello scoccare della mezz’ora.
L’Isola Liri espugna per 1-0 il terreno di gioco del fanalino di coda Porto Torres; un passivo che poteva essere più pesante per i ragazzi isolani se non fosse stato per un Caneo.
Ne girone E vittoria importante dell’Ostia Mare che supera per 2-1 l’ostica formazione del Bastia Umbra grazie a una personale doppietta di un Piciollo in giornata di grazia e alla prestazione maiuscola, decisivo in occasione del 2-1, del classe ’96 Cesaretti; per la formazione di Sandro Pochesci un successo importante in vista dei prossimi delicati incontri in chiave play off.
Bel successo esterno del Flaminia che spugna il terreno di gioco di Ponte San Giovanni sconfiggendo per 2-1 il sempre più pericolante Pontevecchio andando in rete con A.Polidori e Scortichini mentre per i perugini la rete del momentaneo vantaggio, in apertura d’incontro, porta la firma di Gaggiotti.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>