calciolaziale.com

Juniores Elite: i punti dei due gironi sulla VII di ritorno

vigor

Sono sempre 10 i punti che dividono le prime 2 della classifica: la Vigor Perconti continua nella sua marcia trionfale, ottenendo la ventunesima vittoria su 22 gare disputate sconfiggendo con un netto 4-0 la Corneto Tarquinia, il Montespaccato risponde sconfiggendo per 2-1 il Casal Barriera, formazione quest’ultima che lontano dalle mura amiche non riesce a trovare quella continuità di risultati che, al contrario ottiene nel rettangolo del “Nicolino Usai”.
Si conferma terza forza del girone l’Accademia Calcio Roma; la compagine di Ronconi s’impone per 3-0 sull’Empolitana Giovenzano andando in rete con: Cameo, autore di una personale doppietta e Ferrara; quella dell’Accademia è una stagione che sicuramente sta andando oltre le più ottimistiche previsioni.
Al quarto posto il Tor di Quinto che, espugna il terreno di gioco di Villa San Giovanni in Tuscia , sconfiggendo per 2-1 la pericolante Tuscia Foglianese; protagonista assoluto dell’incontro è stato Marulla, autore di una doppietta che ha permesso alla formazione di via del Baiardo di sorpassare in graduatoria il Rieti fermato sul pari interno ( 2-2) dal Ladispoli tornato dalla trasferta del “Roberto Ciccaglioni” con un buon punto.
Importante successo esterno dell’Atletico Fidene; la formazione cara al presidente Carmignani s’impone per 4-1 all’”Attilio Ferraris ” di Villanova, in casa di una formazione ormai in piena crisi e che non riesce a vincere dalla prima giornata del giornata di ritorno quando la formazione di Stefano Volpe s’impose per 5-0 ai danni della Tuscia Foglianese; per l’Atletico Fidene un successo di grande valore soprattutto per il morale dopo il brutto k.o. interno di sabato scorso per mano del Montespaccato impostosi sulla via Nomentana per 5-0.
Una doppietta di Zanon consente alla Boreale di sconfiggere all’”inglese” il fanalino di coda Montecelio e soprattutto di ottenere 3 punti fondamentali per la lotta alla salvezza portando a 4 i punti di vantaggio sul Fregene sconfitto all’”Aristide Paglialunga”dall’Atletico 2000.

LA Nuova Tor Tre Teste s’impone al “Roberto Ielasi” sulla Spes Montesacro per 4-2; un risultato probabilmente più sofferto del previsto visto che, la compagine di Di Nunno avanti di 2reti dopo neanche 20 minuti di gioco, subisce il ritorno della formazione di via dell’Ateneo Salesiano portatati sul risultato di parità prima di subire il ritorno della capolista.
A 2 lunghezze il Savio; la formazione di Gianluigi Staffa espugna il “Comunale” di Pavona sconfiggendo per 2-1 l’Albalonga andando in rete con Passeri e Laurenzi.
Il Futbolclub fa suo il posticipo delle ore 18 al “Vittorio Bachelet” sconfiggendo per 3-0 il fanalino di coda Trastevere andando in rete con Soldano, Fiorentini e Catene; per l’undici di Magro è un successo importante che riscatta la clamorosa sconfitta interna della settimana scorsa con la Vis Artena.
Vince ancora il Ceccano che sul neutro di Alatri supera il Ciampino restando aggrappato alla zona altissima della classifica con il terzo gradino del podio che potrà essere raggiunto in caso di successo nel recupero con il Colleferro del 26 febbraio.
Nella zona bassa della classifica importante successo del Tecchiena Techna che sconfigge lo Sporting Real Pomezia per 2-1 continuando a sperare in una difficile salvezza diretta e comunque allontanandosi dall’ultimo posto che manda direttamente nei Regionali “B”.
Tra le formazioni in fondo alla classifica è senza dubbio la Vis Artena quella nel miglior stato di forma; la compagine del presidente Nerino Tabanelli impatta per 1-1 sul terreno di gioco dell’Almas dopo le 2 importanti e clamorose vittorie delle settimane precedenti, la prima per le dimensioni ( 5-1 allo Sporting Real Pomezia), la seconda per il risultato in se ( 1-0 ai danni del Futbolclub a domicilio).
Buon punto esterno per il Falasche in quel di Colleferro mentre il Tor Sapienza, in virtù di una rete di Ciardulli espugna il “Vittiglio” di via Verrio Flacco, terreno di gioco del Pro Roma, tirandosi fuori, almeno momentaneamente, dalla zona playout.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>