calciolaziale.com

Juniores Girone A: Risultati, Classifica e Punto della VI di Ritorno

JUNIORES D’ELITE

GIRONE A

TUSCIA FOGLIANESE-VIGOR PERCONTI 0-2
ATLETICO FIDENE-MONTESPACCATO 0-5
MONTECELIO-ACCADEMIA CALCIO 0-3
ATLETICO 2000-RIETI 2-2
TOR DI QUINTO-BOREALE 2-0
LADISPOLI-VILLANOVA 2-0
CASAL BARRIERA-CORNETO TARQUINIA 4-1
EMPOLITANA-FREGENE 2-1

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 61
MONTESPACCATO 51
ACCADEMIA CALCIO ROMA 43
RIETI 39
TOR DI QUINTO 38
LADISPOLI 36
ATLETICO FIDENE 35
ATLETICO 2000 34
VILLANOVA 33
ACES CASAL BARRIERA 24
BOREALE 20
FREGENE 19
EMPOLITANA GIOVENZANO 15
CORNETO TARQUINIA 13
TUSCIA FOGLIANESE 11
MONTECELIO 5

° 1 partita in meno

Continua la marcia trionfale della Vigor Perconti; la capolista di Francesco Bellinati espugna con il più classico dei risultati il terreno di gioco della Tuscia Foglianese centrando così la ventesima vittoria su venti partite disputate.
Al secondo posto, a ben 10 lunghezze, il Montespaccato rafforza sempre più la sua posizione d’onore e il successo a via Nomentana sull’Atletico Fidene per 5-0 ( doppiette di Pieroni e Aragosa e una singola rete di Nicolai) la dice lunga sulla forza della compagine di via Stefano Vaj che, alla prima stagione nell’elite, vuole subito e lo sta facendo  dire la sua
Sorprendente e meritata la terza posizione in classifica dell’Accademia Calcio Roma; la formazione di Ronconi s’impone con un netto 3-0 al “Pietro Fiorentini” di Montecelio al cospetto del fanalino di coda del girone.
Al quarto posto, staccato di 4 lunghezze, troviamo il Rieti; la formazione del capoluogo sabino impatta per 2-2 in casa dell’Atletico 2000, dopo che aveva chiuso la prima frazione di gara sotto di 2reti, quelle siglate da Girolamo, autore di una personale doppietta annullata dalle reti di Ortensi e Matteo Martinelli.
Ma rulla e Ascione regalano il successo al Tor di Quinto nel così detto derby di “Ponte Mollo” al cospetto della Boreale; la formazione di Marco Moretti si porta così da sola al quinto posto staccando l’Atletico Fidene vittima di una serata da dimenticare.
Dopo la sconfitta di Montespaccato riscatto del Ladispoli che, al “Martini Marescotti” sconfigge con un risultato britannico un Villanova che non trova i 3 punti dalla prima partita del girone di ritorno quando s’impose per 5-0 sulla Tuscia Foglianese.
Il Casal Barriera si conferma rullo compressore tra le mura amiche del “Nicolino Usai”; la formazione di Spagnoli infatti ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva nelle partire disputate in casa sconfiggendo per 4-1 una Corneto Tarquinia sempre più invischiata nelle sabbie mobili della bassa classifica.
Corneto Tarquinia sorpassata in classifica dall’Empolitana Giovenzano vittoriosa per 2-1 ai danni del Fregene.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>