calciolaziale.com

Promozione Girone C: Trastevere-Vis Subiaco 1-0

TRASTEVERE-VIS SUBIACO 1-0

Trastevere: Mostarda 8,5, Agus 6,5, Acreman 7, Lanciano 7, Mazza 7, Carnevali 7, Montepaone 6,5, Di Donato 6,5, Pirillo 6,5, Cianfanelli 6,5 (dal 67’ Leoni 6), Politi 6,5. A disp Salvatori, Molinari Manuel, Gomes, Ognibene, Borsci, Corsi. All Marco Ferretti 6,5
Vis Subiaco: Pistoia 5,5, Molinari Piergiorgio 6, Sebastiani 6 (dal 71’ Cacchioni 6,5), Pizzelli 6, Proietti-Rossi 6, Bonifazi 6,5, Neri 6 (dal 71’ Scorpio 6), Salvatori 6, Trombetta 7, Di Feo 6,5 (dall’89’ Panzini sv), Renzetti 6,5. A disp. Gigli, Romani, Zaccaria, Eusepi. All Daniele Ciocchetti 6,5

Arbitro; Centi di Viterbo 5,5

Rete: 16’ Carnevali

Note: allontanato il dirigente ospite, ammoniti Mostarda, Lanciano, Cianfanelli, Leoni, Molinari Piergiorgio, angoli 5-3

Primo successo del 2014 per il Trastevere che, al “ Vittorio Bachelet”, sconfigge di misura un’ottima Vis Subiaco.
Vittoria sofferta quella dell’undici di Marco “Lupo” Ferretti, ottenuta con il carattere, la determinazione oltre che con la rete del neo acquisto Tiziano Carnevali e alle parate di un Matteo Mostarda in giornata di particolare grazia che non ha fatto rimpiangere l’infortunato Roberti.
Al 3’ ci prova Trombetta con una conclusione dal limite ma la conclusione è facilmente parata dall’ottimo Mostarda.
Al 10’ si fa vedere su calcio piazzato il neo acquisto Carnevali, la sua conclusione forte ma centrale è parata in 2 tempi da un incerto Pistoia.
Due minuti dopo si rivede la formazione di Ciocchetti: Neri dalla destra mette in mezzo un pallone sul quale nessuno riesce ad intervenire.
Al 16’ arriva la rete della vittoria per i padroni di casa: angolo dalla sinistra, Pistoia smanaccia, Pirillo calcia a botta sicura ma si vede respingere la conclusione sulla linea di porta, sulla continuazione dell’azione la palla arriva sui piedi di Carnevali che con un preciso rasoterra supera Pistoia.
La formazione sublacense non si perde d’animo e al 24’ ci prova Salvatori su calcio di punizione ma Mostarda respinge con bravura.
Al 26’ il capolavoro dell’ex portiere del vivaio del Futbolclub: Renzetti lascia partire una gran conclusione dal limite, la sfera rimbalza davanti a Mostarda il quale non si fa sorprendere e con un super intervento devia in angolo.
Passano tre minuti e il Trastevere si rende protagonista di una bella azione: Politi dalla destra per Pirillo, questi per Cianfanelli che trova la deviazione in angolo della difesa ospite.
Al 33’ occasione d’oro per la formazione ospite: Carnevali si fa superare in velocità da Trombetta, il bomber sublacense s’invola verso la porta di Mostarda ma quest’ultimo è reattivo nell’uscire prontamente e a respingerne la conclusione ravvicinata.
Prima dell’intervallo conclusione di Neri dalla distanza che termina abbondantemente alta.
Nella ripresa la prima occasione è in favore della formazione di Marco Ferretti; al 6’ Cianfanelli quasi dalla linea di fondo sorprende Pistoia con una pregevole conclusione che coglie l’incrocio dei pali.
Dieci minuti più tardi ci prova Carnevali con una conclusione dalla distanza ma la mira non è delle più precise.
Al 21’ Carnevali per Cianfanelli che dalla destra mette in mezzo per Pirillo anticipato in angolo.
Al 28’ cross dalla destra per Trombetta che calcia di prima intenzione costringendo Matteo Mostarda a una difficile deviazione.
Tre minuti dopo il portiere di casa ancora protagonista in positivo nel respingere una conclusione ravvicinata del bomber ospite arrivata dopo un batti e ribatti.
Nel finale la formazione di Daniele Ciocchetti cerca ancora la rete del pareggio ma il Trastevere con le unghie e con i denti porta via dal proprio terreno di gioco 3 punti di grande importanza.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>