calciolaziale.com

Allievi d’Elite: I Punti della III giornata di Ritorno

Secondo 0-0 di seguito per la capolista Vigor Perconti; dopo l’Aurelio Fiamme Azzurre al “ Vigor Sporting Center”, gli azulgrana di Colli Aniene vengono fermati sul risultato di partenza anche sul terreno di gioco di una Lupa Roma in cerca di punti salvezza.
Del mezzo passo falso della capolista non ne approfitta il Futbolclub; l’undici di Cardone viene fermato sullo 0-0 sul terreno di gioco dell’Aurelio, proprio la compagine che aveva bloccato la capolista la settimana scorsa, perdendo l’occasione per raggiungere la vetta.
Gli orange vengono raggiunti al secondo posto in graduatoria dall’Urbetevere; l’undici di via della Pisana dilaga davanti al pubblico amico sconfiggendo per 8-0 un Fregene sempre più in difficoltà e giunto alla decima sconfitta consecutiva e una partita da recuperare, quella non disputata lo scorso 5 gennaio sul terreno di gioco della Lupa Roma per le avverse condizioni atmosferiche.
L’Ostia Mare, quarta forza del girone, vince in casa della Fortitudo; la formazione di Maurizio Patanella s’impone per 4-1 al campo “Ostiense” di Lungo Tevere Dante e resta aggrappata alla speranza play off con il terzo gradino del podio distante 4 lunghezze. La formazione di Campolattano invece, proveniente da un buon momento di forma con 3 successi consecutivi, è incappata in una sconfitta pesante scaturita dalla reti di: Ferri ( autore di una doppietta), Fusco e Ottavi con la rete siglata da Merech dal dischetto utile solo a rendere meno amara la sconfitta.
Vittoria di misura e sorpasso in classifica dei Vigili Urbani ai danni del Ladispoli; la compagine di Bellatreccia ha avuto la meglio sull’undici del presidente Paris in virtù di una rete di Rotella che ha risolto personalmente la delicata partita disputata al “Mario Tobia”.
SEconda vittoria consecutiva per il Monterotondo che si allontana dalle posizioni pericolose della classifica; la formazione eretina, dopo aver espugnato l’”Ivo Di Marco” terreno di gioco dell’Ottavia, s’impone davanti al pubblico amico nei confronti del Civitavecchia sconfitto per 2-1 in virtù delle reti di Cesarino e Serratore.
Terminano a reti bianche gli incontri di via delle Canossiane tra Ottavia e Vis Aurelia con la formazione ospite che guadagna un punto per continuare a sperare di evitare la retrocessione diretta nei Regionali “B” e quello disputato a via verrio Flacco tra Pro Roma e Spes Montesacro.

Rallenta la capolista Tor di Quinto fermata sull’1-1 in casa della Nuova Tor Tre Teste, terza forza del girone.
Del pari della formazione di Franzellitti ne approfitta subito il Savio che, al “Raimondo Vianello” sconfigge l’Almas con un netto 4-0 portandosi a una lunghezza dalla vetta.
Il pari interno con la capolista della Nuova Tor Tre Teste consente alla Lodigiani di avvicinarsi di nuovo alla zona play off distante ora appena 2 lunghezze; la compagine di Angelo Grande ha espugnato per 4-3 l’ostico terreno di gioco del Palestrina e soprattutto il buon momento di forma hanno destato nuove speranze per la qualificazione play off.
Al quinto posto troviamo il San Lorenzo; la formazione di Simone Altobelli, viene fermata sul risultato ad occhiali sul terreno di gioco del Tor Sapienza subendo il sorpasso in graduatoria da parte della Lodigiani.
Continua la serie positiva dell’Atletico 2000 che non perde dalla scorso 17 novembre ( 1-5 con la Nuova Tor Tre Teste) la formazione di Gianluca Valerio ha fatto suo il derby di Centocelle avendo la meglio di misura sul Certosa andando in rete con Angelillo che ha acuito la crisi dei cugini che hanno racimolato appena un punto nelle ultime 6 giornate disputate.Nono risultato utile consecutivo per la Romulea; la formazione di Catini ha sconfitto per 5-1 uno dei due fanalini di coda ossia il Giardinetti che condivide la scomoda posizione con un Ciampino sconfitto tra le mura amiche da un’Albalonga vittoriosa in virtù di una rete di Faustini.
Finisce in parità ( 2-2) la sfida salvezza tra San Donato Pontino e Anziolavinio.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>