calciolaziale.com

ECCELLENZA girone B: ATLETICO BOVILLE ERNICA-GAETA 2-0

Atletico Boville – Gaeta   2-0

Atletico Boville: Parravano, Santopadre P, Maliziola, Santopadre A (Cardazzi 43’st), Lisi, Vitali, Iacobone, Galuppi, Perrotti (Testa 22’st), Micheli (Drogheo 6’st), Reali  A disp: Cuomo, Cianfarani, Igliozzi, Cedrone  All Gori

Semprevisa: Fiorini, Del Brocco (Di Tullio 23’st), Baiano, Romeo, Marciano, Di Emma, Ottobre (Perito 1’st), Del Giudice, Di Florio (Putortì 30’st), Fanelli, Avella  A disp: Andolfi, Fortunato, Di Luca, Mazza  All Melchionna

Arbitro: Sig. Mario Perri di Roma 1. Assistenti: Sigg. Menicocci di Albano Laziale e Contessa di Rieti.

Reti: Perrotti 14’st, Reali 18’st

Note: ammoniti Baiano, Ottobre (G), Micheli (AB).

Boville Ernica –  L’Atletico Boville ottiene tre punti importanti contro il Gaeta, utili a risalire la classifica e a collocarsi in una posizione di maggiore serenità.

Primo tempo soporifero, al “Montorli”. Entrambe le formazioni giocano a ritmo bassissimo e la qualità tecnica delle azioni è veramente bassa, da una parte e dall’altra. Da segnalare solamente un pericolo creato dal Boville al 17′ quando prima Reali, su punizione dal limite, e successivamente Perrotti, con un tiro da fuori, impegnano severamente l’estremo difensore del Gaeta Fiorini. Prima e dopo questa azione il niente assoluto.

La ripresa, invece, denota un incontro più frizzante, e molto per merito del Boville. Attacca più convintamente la squadra di casa. Al 4′ miracolo di Fiorini su un calcio piazzato di Alessandro Santopadre. Al 14′ arriva il gol degli ernici con Perrotti che, servito bene dentro l’area da Santopadre, batte Fiorini con l’aiuto di una deviazione. Il Gaeta cerca di reagire e si sbilancia, e al 18′ il Boville ne approfitta in contropiede. Reali si trova da solo davanti al portiere e lo infila con un tiro rasoterra.

Non succede più niente, dal raddoppio locale in poi, con il Boville che si limita a controllare la sterile reazione del Gaeta, apparso veramente in giornata-no.

I pontini chiudono il girone d’andata a quota 21 mentre per il Boville tre punti importanti in chiave-salvezza per un girone d ritorno, sperano i suoi sostenitori, il più tranquillo possibile. Per gli ernici appuntamento domenica sempre al “Montorli” con la primissima della classe, la Lupa Castelli Romani.

Andrea Mastrantoni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>