calciolaziale.com

Juniores Girone A: Il Punto sulla Seconda di Ritorno

vigor

Capolista Vigor Perconti che non conosce ostacoli; gli azulgrana di Francesco Bellinati centrano il sedicesimo successo su diciassette giornate di campionato espugnando con il più classico dei risultati, il terreno di gioco dell’Accademia Calcio, una delle rivelazioni del girone, grazie alla personale doppietta di Cremonini.
Va sotto di 2 reti, al “Pietro Fiorentini” di Montecelio, il Montespaccato che poi rimonta e alla fine si aggiudica il testa coda per 2-3; il successo permette all’undici di via Stefano Vaj di rafforzare la sua seconda posizione considerando ormai il primo posto una pura utopia visto il cammino quasi perfetto della capolista; per i tiburtini del presidente Piervincenzi, invece l’ultimo posto sembra ormai quasi una condanna con appena 4 punti nel carniere.
Sul terzo gradino del podio troviamo il Tor di Quinto; la formazione di Marco Moretti fa sua la sfida spareggio per il terzo posto superando il Villanova con un netto 4-0; dopo aver sbloccato nel finale di prima frazione con D’Ascenzi i ragazzi di via del Baiardo hanno poi dilagato nella ripresa andando in rete con Di Fiore e con una doppietta del “solito” Nanni.
Attenzione a Rieti e Ladispoli che si portano, i tirrenici a 2 lunghezze, i sabini a 3 dal terzo gradino del podio: gli amaranto-celesti sabini, dopo le due sconfitte consecutive tra le mura amiche del “Ciccaglioni” espugnano il “San Paolo” di Cura di Vetralla sconfiggendo di misura la pericolante Tuscia Foglianese sempre più invischiata nella zona play out, i tirrenici di Claudio Dolente sconfiggono per 3-1 l’Atletico Fidene andando in rete con Ricci, Mariani e Santovito, riscattando in tal modo la sconfitta di sabato scorso in casa della capolista mentre la compagine del presidente Carmiganni resta a – 3 dalla zona play off.
Dopo 3 giornate di digiuno torna al successo l’Atletico 2000; la formazione di via di Centocelle s’impone tra le mura amiche nei confronti del Casal Barriera sconfitto per 3-1 cercando di recuperare il terreno perduto nei confronti delle prime.
In chiave salvezza importante successo dell’Empolitana Giovenzano che supera per 2-1 una diretta concorrente come la Corneto Tarquinia trascinata da un Giudici in giornata di grazia e autore di una personale doppietta.
Nell’altra sfida importante per la lotta alla salvezza Boreale e Fregene si dividono la posta in palio chiudendo la loro fatica sul 2-2.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>