calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B: Risultati, Classifica e Commento della Prima di Ritorno

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

TOR SAPIENZA-TOR DI QUINTO 0-1
ATLETICO 2000-SAVIO 0-0
NUOVA TOR TRE TESTE-ANZIOLAVINIO 2-1
SAN LORENZO-GIARDINETTI 2-1
ROMULEA-LODIGIANI 0-0
PALESTRINA-CERTOSA 2-2
SAN DONATO PONTINO-ALBALONGA 3-0
CIAMPINO-ALMAS 0-3

CLASSIFICA

TOR DI QUINTO 40
SAVIO 37
NUOVA TOR TRE TESTE 35
SAN LORENZO 33
LODIGIANI 29
TOR SAPIENZA 26
ATLETICO 2000 22
ROMULEA 22
CERTOSA 20
ALBALONGA 17
SAN DONATO PONTINO 17
PALESTRINA 16
ALMAS 14
ANZIOLAVINIO 14
GIARDINETTI 9
CIAMPINO 7

Vince la capolista Tor di Quinto, a via degli Alberini sul Tor Sapienza, è stata comunque una vittoria sofferta per i ragazzi di Salvatore Franzellitti che hanno avuto ragione dei padroni di casa solo nel recupero in virtù di una rete siglata da Porfiri.
Il Savio rallenta al “Catena” terreno di gioco dell’Atletico 2000 impattando al cospetto dell’undici di Gianluca Valerio per 0-0; il risultato di via di Centocelle permette alla capolista di allungare a + 3; la partita è stata condizionata dalle avverse condizioni atmosferiche con la pioggia che è stata la principale protagonista.
Sul terzo gradino del podio si conferma la Nuova Tor Tre Teste; i campioni regionali s’impongono al “Roberto Ielasi” per 2-1 al cospetto di un Anziolavinio ancora invischiato in piena zona play out; quello della formazione di via Candiani è stato comunque un successo sofferto. Deciso solo allo scadere da una rete di Grumo dopo che, De Angelis pochi minuti prima aveva siglato la rete del pareggio ospite successiva al vantaggio locale messo a segno, nella prima frazione di gioco, da Tiraferri.
Resta nei pressi della zona play off il San Lorenzo; l’undici di via Quinto Pubblicio s’impone tra le mura amiche sul pericolante Giardinetti che resta fermo a quota 9 punti in classifica con solo 2 punti in più del fanalino di coda Ciampino, sconfitto tra le mura amiche da un’Almas che, imponendosi all’”Arnaldo Fuso” con un netto 3-0 continua a sperare in una salvezza diretta fino a poco tempo fa quasi impossibile.
Al campo “Roma” di via Farsalo termina a reti bianche, il match tra Romulea e Lodigiani; per gli ospiti allenati da Angelo Grande è probabilmente l’addio definitivo ai sogni di gloria anche se Krasniqi e compagni faranno di tutto per sovvertire questo pronostico.
Palestrina e Certosa impattano per 2-2, un risultato scaturito dopo 80 minuti ben giocati ma che non accontenta nessuna delle due contendenti, dal una parte i padroni di casa che non riescono a tirarsi ancora fuori dalla zona calda della classifica, dall’altra l’undici di Laureti che rischia di essere risucchiato.
Importante in chiave salvezza il successo del San Donato Pontino; la formazione di Paolazzi sconfigge per 3-0 l’Albalonga raggiungendola in classifica a quota 17 appena al di fuori dalla zona play out.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>