calciolaziale.com

Juniores d’Elite Gir A: Risultati, Classifica e punto della I giornata di ritorno

JUNIORES ELITE

GIRONE A

RISULTATI

VIGOR PERCONTI-LADISPOLI 4-1
MONTESPACCATO-TOR DI QUINTO 2-2
FREGENE-ACCADEMIA CALCIO 1-3
VILLANOVA-TUSCIA FOGLIANESE 5-0
ATLETICO FIDENE-ATLETICO 2000 2-2
RIETI-BOREALE 1-2
A CASAL BARRIERA-EMPOLITANA 3-0
CORNETO TARQUINIA-MONTECELIO 4-1

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 46
MONTESPACCATO 36
ACCADEMIA CALCIO 31
VILLANOVA 31
TOR DI QUINTO 29
ATLETICO FIDENE 29
LADISPOLI 27
RIETI 26
ATLETICO 2000 24
A.CASAL BARRIERA 18
BOREALE 16
CORNETO TARQUINIA 13
FREGENE 12
TUSCIA FOGLIANESE 11
EMPOLITANA 8*
MONTECELIO 4
· *2 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

Allunga ulteriormente la capolista Vigor Perconti; gli azulgrana di Colli Aniene s’impongono per 4-1 ai danni del pur temibile Ladispoli e, complice il 2-2 di via Stefano Vay tra Montespaccato e Tor di Quinto, si portano a + 10 sulla più immediata inseguitrice.
Sul terzo gradino del podio, troviamo Accademia Calcio e Villanova, i romani espugnano l’”Aristide Paglialunga” di Fregene superando per 3-1 una formazione, quella di via Fertilia, sempre più invischiato nella zona calda della classifica mentre i tiburtini di Stefano Volpe dilagano nei confronti di un Tuscia Foglianese, sconfitto per 5-0 e relegato al terz’ultimo posto davanti alle sole Empolitana e Montecelio.
Nicolucci e Nanni con le loro reti permettono al Tor di Quinto di uscire indenne dal terreno di gioco del Montespaccato allungando la serie positiva che per l’undici di “patron” Testa dura da 5 giornate con 1 pareggio, quello di via Stefano Vaj e 4 vittorie consecutive successive alla sconfitta subita sul campo di gioco dell’Atletico 2000.
Momento delicato per il Rieti; la compagine del capoluogo sabino si allontana dalla zona play off subendo la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche; dopo l’Accademia Calcio è stato il turno della Boreale di portare via l’intera posta in palio dal Roberto Ciccaglioni, un successo, quello della formazione di Ponte Milvio importante per tirarsi fuori da una situazione di classifica non del tutto serena.
Importanti successi per Casal Barriera e Corneto Tarquinia: l’undici di Spagnoli fa un ulteriore passo avanti in classifica sconfiggendo con un netto 3-0 l’Empolitana Giovenzano mentre gli etruschi sconfiggendo con un pesante 4-1 il fanalino di coda Montecelio tornano ad assaporare il dolce gusto della vittoria che mancava dal lontano 21 settembre.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>